I
Indreen
Guest
Ciao! Eccomi di nuovo qui... :baf:
Sempre per le mie rose.... (pensavo fosse più facile coltivarle bene!!)
Le foglie più piccole e nuove (per essere esatte quelle che
partono dalla base del fusto con i nuovi rametti) mi stanno
diventando tutte gialle. Hanno come dei puntini gialli che si propagano per tutta la foglia sulla parte superiore facendola diventare quasi tutta gialla! :burningma
Sulla parte inferiore invece niente giallo ma come una patina biancastra (tipo farinosa) e un colorito sul marroncino sbiadito (ma nessun puntino giallo). :squint:
Queste foglie si staccano con una facilità estrema, praticamente come le tocco vendono via!
Al momento le foglie più grandi e quelle superiori non danno alcun segno di problema..
Ho provato a vedere se vedo ragnetti rossi:non mi pare...
invece mi sembra di vedere dei minuscoli puntini bianchi che si muovono...:fifone2:
Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta?:baf:
Ho già trattato le rose anche con Confidor (nell'acqua di irrigazione) e appunto il fungicida menzionato sopra...
Putroppo non ho foto da inviare: vedrò di provare a farne qualcuna...
Grazie anticipatamente!!:ciglione:
Sempre per le mie rose.... (pensavo fosse più facile coltivarle bene!!)
Le foglie più piccole e nuove (per essere esatte quelle che
partono dalla base del fusto con i nuovi rametti) mi stanno
diventando tutte gialle. Hanno come dei puntini gialli che si propagano per tutta la foglia sulla parte superiore facendola diventare quasi tutta gialla! :burningma
Sulla parte inferiore invece niente giallo ma come una patina biancastra (tipo farinosa) e un colorito sul marroncino sbiadito (ma nessun puntino giallo). :squint:
Queste foglie si staccano con una facilità estrema, praticamente come le tocco vendono via!

Al momento le foglie più grandi e quelle superiori non danno alcun segno di problema..
Ho provato a vedere se vedo ragnetti rossi:non mi pare...
invece mi sembra di vedere dei minuscoli puntini bianchi che si muovono...:fifone2:
Qualcuno può aiutarmi a capire di cosa si tratta?:baf:
Ho già trattato le rose anche con Confidor (nell'acqua di irrigazione) e appunto il fungicida menzionato sopra...
Putroppo non ho foto da inviare: vedrò di provare a farne qualcuna...
Grazie anticipatamente!!:ciglione: