• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP Prato di dicondra

valemap78

Aspirante Giardinauta
Buon giorno
avendo avuto problemi con il giardiniere ''assoldato'' provo a chiedere a voi che siete espertissimi!
Questa primavera ho fatto seminare il prato di casa di 200 mq con dicondra
Il giardiniere mi aveva fatto impostare l'irrigazione giornaliera .
L'era e' cresciuta , insieme pero' a diverse altre diciamo erbacce. perché ????
Comunque.. ho notato che il suolo rimaneva troppo mollo.... e ho chiesto a giardinere se era il caso di diminuire l'irrigazione. Mi e' stato detto di fare come volevo che pero' a parere suo va innafiato parecchio
Al momento ho impostato tutti i giorni TRE minuti ogni punto di irrigazione (sono in tutto 5)
Chiedo a voi: chi si intende di dicondra ? Ogni quanto va innafiato? E' forse troppo tutti i giorni?
E in merito al taglio erba ? Noi abbiamo acquistato tagliarbe a scoppio

grazie mille
Valeria

PS avevo scelto questo tipo di seme perché mi era stato detto che richiede poca acqua e taglio, in pratica costa poco di manutenzione. Mi dareste due dritte per poterlo fare ??
 

Crasmen

Florello
Inizia a mttere qualche foto per vedere di che infestanti si tratta e se è possibile intervenire in sicurezza (per la dichondra dico) :)
 
Alto