• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help...piantine fiorite o erbacce?

alteanet

Aspirante Giardinauta
Ciao l'anno scorso in questo vaso avevo trapiantato 2 piantine di cui non ricordo il nome, che hanno fatto per tutta l'estate dei fiori a forma di stellone viola e bianchi.
Quest'anno sono cresciute queste foglie...ma non capisco se è la stessa pianta o erbacce, però pur essendo lí da un mese non fanno fiori...
Che dite? IMAG0851.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io farei una foto più chiara e dove si vedono meglio...però non mi sembrano erbacce!!!ciao ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Ma non sono i platycodon (o come si scrive)?
Se sono loro, e mi pare proprio di sì, per i fiori è ancora un po' presto. Anche i miei sono fuori da un po', ma senza fiorni ancora. Sono perenni e tutte le primavere rispuntano.
 

tizi56

Aspirante Giardinauta
pianta sconosciuta

Ciao l'anno scorso in questo vaso avevo trapiantato 2 piantine di cui non ricordo il nome, che hanno fatto per tutta l'estate dei fiori a forma di stellone viola e bianchi.
Quest'anno sono cresciute queste foglie...ma non capisco se è la stessa pianta o erbacce, però pur essendo lí da un mese non fanno fiori...
C
he dite? Vedi l'allegato 105521

la tua pianta è il platycodon belle le campanelle e generose nella fioritura auguri
 
Alto