Eman
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi chiamo Emanuela e sono un'appassionata di phalaenopsis, sono ormai quasi cinque anni che ne ho diverse piante ,per l'esattezza ben undici.Non mi hanno mai dato particolari problemi,spessissimo ho seguito i consigli del vostro forum e mi hanno regalato delle meravigliose fioriture.Ora pero' ho proprio bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di rinvarare la mia phal perche' parecchie radici erano secche; le ho tagliate sterilizzando le forbici l'ho risistemata nel suo vasetto aspettando una settimana prima di annaffiare di nuovo.Ho utilizzato solo il bark contenuto nel sacchetto della fertil.
Ora nel giro di circa tre giorni le foglie stanno diventando tutte rosse e si stanno seccando, ho controllato nuovamente le radici ed una nel frattempo sta marcendo dinuovo , che fare? Io la voglio proprio salvare anche perche' ha due steli sui quali sono spuntati ben cinque kaiki.
Dimenticavo, dalla base sta spuntanto
un nuovo getto che sembrerebbe uno stelo. Allego le foto della mia piantina e aspetto i vostri consigli.
Ora nel giro di circa tre giorni le foglie stanno diventando tutte rosse e si stanno seccando, ho controllato nuovamente le radici ed una nel frattempo sta marcendo dinuovo , che fare? Io la voglio proprio salvare anche perche' ha due steli sui quali sono spuntati ben cinque kaiki.
Dimenticavo, dalla base sta spuntanto
un nuovo getto che sembrerebbe uno stelo. Allego le foto della mia piantina e aspetto i vostri consigli.