• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help per identificazione sconosciute

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi rivolgo a voi per scoprire il nome di 2 rose che ho in giardino a cui vorrei dare il nome.
La prima colore rosa / fucsia profumo fortissimo di rosa antica con rami esili tanto da diventare curvi sotto il peso delle corolle
ImageUploadedByTapatalk1374053875.933787.jpg ImageUploadedByTapatalk1374053891.773843.jpg
Potrebbe essere una Gertrud Jekyll?
È' alta 1.20 ma nn fa testo perché lasciata a se stessa anni e anni ha sviluppato un grosso tronco e non capisco se è' una HT ( sono decisamente inesperta)

L'altra arancione decisamente una HT con dolce profumo. Anche lei lasciata a se stessa con grossi rami
ImageUploadedByTapatalk1374054110.973191.jpg ImageUploadedByTapatalk1374054128.416449.jpg

Vorrei comprare la decantata Gertrude ma se quella che ho dovesse gia essere lei ...
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Siete senza idee? Aggiungerei qualche foto dei cespugli completi ma è da ieri pomeriggio che diluvia! ... Mi spiace.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la gertrude jekill puoi comprarla,quella tua è una gran bella rosa,probabilmente una ht ma gertrude è molto diversa,nelle foglie,nel colore e sopratutto nella forma del fiore.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
per curiosità, la prima rosa potrebbe assomigliare a questa:

Immagine 5 di 36 da Raise in the ground

?

premetto che non è mia e non so che sia...

Si le somiglia molto ... Io ho pensato alla Gertrude perché è' profumatissima, ne basta una recisa per inondare il mio ufficio di profumo. (Anche da moscia ... O passata non so come dite voi, lascia anche le dita profumate!)
Magari ha dei suoi discendenti come genitori.
 

sonapipian

Giardinauta
anche quetsa rosa che si trova in un paesino a 800 metri, vista ototbre ha dei getti lunghi e gonfi di fiori che la portano fino in terra...
avevo anche aperto una discussione chiedendo cosa potesse essere e c'erano due tre proposte, ma a leggere le descrizioni pareva non essere una di quelle ipotizzate.
poi vedo se lo trovo.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Grazie interessantissima ma la mia come colore è più tendente al viola.
Vi metto 2 foto intere come vedete finché ha i boccioli stanno su poi col peso scendono ... Soprattutto dopo la pioggia di oggi! ImageUploadedByTapatalk1374169687.867671.jpg
ImageUploadedByTapatalk1374169722.410500.jpg
 
Alto