ladybug
Giardinauta
Sembra incredibile ma a volte (raramente per fortuna) mi capita di perdere i nomi delle mie rose! Sono tante e acquistate in anni diversi... aggiungiamo che le rose antiche in genere non fioriscono il primo anno, quindi vediamo solo un cespuglio verde... poi magari pioggia, vento eccetera fanno a brandelli il cartellino... insomma: se una rosa non è molto particolare (per esempio, sfido chiunque a non riconoscere una Gertrude Jekyll, una Baron Girod de L'Ain, una Chapeau de Napoleon dopo averle viste anche solo una volta!) a me capita di non sapere più "chi" è!!! :martello:
Domenica scorsa ho fotografato una rosa che non avevo mai visto prima in fiore... corolle arruffate, stami giai evidenti, profumo molto buono ma non saprei descriverlo, molto spinosa...
Il mio dubbio è tra Celestial, Amelia e Autumn Damask!
Celestial però fa fiori più piccoli e ordinati... Amelia dovrebbe essere meno spinosa... quindi mi sembra Autumn Damask...
Che ne dite? E' lei o non è lei? :fifone2: Mi sapete aiutare?
Domenica scorsa ho fotografato una rosa che non avevo mai visto prima in fiore... corolle arruffate, stami giai evidenti, profumo molto buono ma non saprei descriverlo, molto spinosa...
Il mio dubbio è tra Celestial, Amelia e Autumn Damask!
Celestial però fa fiori più piccoli e ordinati... Amelia dovrebbe essere meno spinosa... quindi mi sembra Autumn Damask...
Che ne dite? E' lei o non è lei? :fifone2: Mi sapete aiutare?