• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per identificazione rosa screziata

Ekaterina82

Aspirante Giardinauta
Per Natale le mie colleghe mi hanno regalato una bellissima piantina di rosa. Purtroppo non hanno saputo dirmi il nome della varietà, e anche il fiorista dove l'hanno presa non è riuscito ad essere di aiuto.
Avete idea di cosa possa essere?

Come colore assomiglia ad una Broceliande, ma i fiori sono decisamente più piccoli (sui 5 cm, anche se quelli primaverili potrebbero essere un po' più grandi) e non hanno nessun profumo.
Come pianta sembra una cespogliosa, ma non una mini rosa.
La fioritura è incredibilmente duratura : tenuta sempre all'aperto su un terrazzo riparato (temperatura media 5-10 gradi) non ha ancora perso i fiori che erano sbocciati a Dicembre, mentre nel frattempo ha aperto nuovi boccioli.

Grazie :)


rosa12.jpg
rosa13.jpg rosa11.jpg
 
Alto