• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help per agrifoglio in vaso

paolette

Aspirante Giardinauta
Sono stata in vacanza circa 20 giorni, lasciando l'agrifoglio sul terrazzo che è stato bagnato solo da qualche sporadico temporale. Era molto rigoglioso prima e l'ho ritrovato con moltissime foglie secche che stanno cadendo. Domanda: devo potare i rami che sono rimasti un po' spogli e quelli con le foglie secche? di quanto? anche adesso che è luglio? grazie mille
 

njnye

Florello Senior
Puoi potare (in alcuni casi è consigliabile anche una potatura drastica se ha bisogno di concentrare le energie) ma devi fare molta attenzione a come la terrai. Senza le foglie a fare ombra al terreno e con una mutata traspirazione se ti regoli con l'esposizione e le innaffiature di prima potresti avere brutte sorprese. Cerca di ombreggiarla di più nei prossimi mesi.
 
Alto