• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help passiflora caerulea malata ?

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

una settimana fa ho comprato in un garden una passiflora e l'ho rinvasata. Ho poi notato che le foglie avevano come dei punti bianchi, come qualcosa avesse mangiato la parte verde della foglia (potevo guardare meglio al garden !!!) dopo una settimana la situazione mi sembra peggiorata, le foglie appaiono argentee e si accartocciano, sarà il mosaico ?

IMGP2134_rid.JPG

IMGP2135_rid.JPG

IMGP2136_rid.JPG

Grazie
Roberto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Roberto, io non so come si manifesta il mosaico, però tu escludi la presenza di parassiti, tipo il ragnetto rosso?

Ippogrifo68

Giardinauta
MAh avendola appena comprata tenderei ad escluderlo, quando l'ho rinvasata non ho visto niente..... però posso riguardare con più attenzione

Alto