• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help nuovo rasaerba

Winwar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho letto un po di post ma sono ancora confuso
Ho un giardino da 250 metri circa, di cui meta' con gramignone, qualche pianta e 2 palme piccole e tutto il resto dedicato ad alberi da frutto ed un po di erbaccia che provvedevo a rasare col veccchio rasaerba elettrico, che dopo 2 anni mi ha abbandonato..
Avrei deciso di cambiarlo, questa volta pensavo di prenderne uno a scoppio e semovente.
Il taglio lo eseguirei settimanalmente da maggio a settembre per poi dimnuire la frequenza col freddo, naturalmente.
Per quanto riguarda il budget non vorrei assolutamente superare i 300 euro.
Mi dicono che i migliori rasaerba, su questa fascia di prezzo, usano motori Briggs & Stratton, ma io ne capisco davvero poco...
Consigli?
 
K

Kakugo

Guest
Per stare nella fascia di prezzo da te indicata, dai un'occhiata all'Alpina BL460SB, che soddisfa perfettamente i tuoi requisiti ed ha il vantaggio di un'ottima rete assistenza.
Altro prodotto nel budget molto simile (il marchio appartiene allo stesso gruppo) è il Mountfield S460PD.
 

Winwar

Aspirante Giardinauta
ciao, ho guardato molto velocemente le caratteristiche tecniche, sbaglio ho il Mountfield S460PD ha il motore migliore?
vorrei un prodotto che mi durasse nel tempo...
 

Winwar

Aspirante Giardinauta
Per stare nella fascia di prezzo da te indicata, dai un'occhiata all'Alpina BL460SB, che soddisfa perfettamente i tuoi requisiti ed ha il vantaggio di un'ottima rete assistenza.
Altro prodotto nel budget molto simile (il marchio appartiene allo stesso gruppo) è il Mountfield S460PD.

a parte i modelli sopracitati cosa ne pensi di questi?
MCCULLOCH - M40
Geotech s 461
RASER R 484 TRH
grazie in anticipo per la risposta
 
K

Kakugo

Guest
McCulloch è un prodotto molto popolare che, purtroppo, ha il difetto di una rete assistenza non proprio capillare. Per il resto buona macchina per il costo, tranne alcune plastiche un pò da "giocattolo".
Raser... macchina veramente interessante. Motore Honda (una spanna o più sopra B&S), trazionato ed è prodotto da Castelgarden. Se lo hai trovato nel tuo budget, compralo subito e non cercare altro: è un affare.
Geotech è un marchio italiano che importa e distribuisce macchine cinesi, ma sono abbastanza onesti per dirlo chiaramente anziché nascondersi dietro un dito. Il motore della macchina da te citata è B&S quindi nessun problema, per il resto non so dire.
 

Winwar

Aspirante Giardinauta
Bene, ho trovato il raser a 292 euro e sullo stesso sito un altro modello, il LUX LINE L 53 SH a 299 euro...
quale dei 2 è il migliore?
 
K

Kakugo

Guest
Lux Line è anch'essa prodotta da Castelgarden.
Ma viste le dimensioni del piatto di taglio, tra i due prendi il Raser: è decisamente più adatto al tuo giardino.
 
Alto