• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help nome ...

dany311

Aspirante Giardinauta
0e42f8f7c7cc82a1598311548294984f.jpg


Quella che a forma di rosa !!
15beaa1cce151ea5c61a149a60c63680.jpg

E questa di fianco
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
La prima mi sembra una Echeveria imbricata, la seconda Carpobrotus edulis.
Un consiglio: mettere piante di famiglia diversa nello stesso vaso non il massimo per le loro diverse esigenze di terriccio, esposizione e innaffiature
 

dany311

Aspirante Giardinauta
La prima mi sembra una Echeveria imbricata, la seconda Carpobrotus edulis.
Un consiglio: mettere piante di famiglia diversa nello stesso vaso non il massimo per le loro diverse esigenze di terriccio, esposizione e innaffiature
Capisco...
Sono inesperta..
Ho acquistato un terriccio per piante grasse, ma a quanto pare non basta .
Cosa mi consigli ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a parte il terriccio (che potrebbe anche andare bene) Reginaldo ti ha detto di non mettere piante con esigenze diverse nello stesso vaso.
Se sono insieme ma una vuole pieno sole e l'altra no come fai?

Sempre meglio mettere ogni pianta nel suo vasetto.

Ste
 

dany311

Aspirante Giardinauta

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche per questa svasa, elimina la terra vecchia, metti in un vasetto più grande (con i fori di scolo, mi raccomando).
Se svasi le altre e le separi controlla che la zolla originale non ci sia, altrimenti, se al precedente travaso l'avevi lasciata intatta, toglila, liberando le radici dalla loro prigione di torba.

Ste
 
Alto