• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me...

Falco4

Aspirante Giardinauta
Buonasera. ... premetto di avere un terreno di circa 400 mq, soleggiato, in Salento. ..quindi temperatura quasi sempre alta... l'ho pieno di erbe infestanti e vorrei vederlo in ordine...senza eccessive pretese... non ho impianto di irrigazione ahimè. .. vorrei solo trovare una soluzione per avere un prato con bassa manutenzione e che necessiti di poca irrigazione...sarei orientato sulla gramigna ma ho sentito che potrebbe addirittura rompere il pavimento in cemento che ho accanto... vi prego consigliatemi. ..grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La gramigna mi sembra una buona scelta per il luogo e le caratteristiche. Anche lei però, d'estate almeno una volta ogni 8/10 giorni andrebbe irrigata e lì in estate non piove molto spesso.. Anzi!

Ps* per essere invadente e tenace lo è.. Ma da spaccare pavimenti in cemento la vedo duretta!..
 

Falco4

Aspirante Giardinauta
Sì potrei irrigare una volta a sett con irrigatori in superficie... basta che non mi crei danni al pavimento. .. grazie cmq
 
Alto