Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di alcuni consigli. Ho la Phalaenopsis di cui allego le foto da poco più di un anno. Durante l'inverno ha avuto una bellissima fioritura e poi una volta sfiorita sono iniziate a spuntare molte radici aeree. Poco più di due settimane fa, su consiglio di una vivaista alla quale ho fatto vedere delle foto, l'ho rinvasata. Ora però è qualche giorno che mi sembra sofferente, le foglie più "vecchie" sono molli e non più sostenute, una delle radici aeree sta ingiallendo e si sta seccando e mi preoccupa molto una radice che si vede dal vaso trasparente che prima del rinvaso era gialla e ora sta diventando sempre più nera. Sta nascendo una nuova foglia e si stanno sviluppando nuove radici aeree, però vorrei avere qualche consiglio. Guardando il colore di alcune radici e dato il gran caldo sarei portata ad innaffiarla più frequentemente, ma ho paura che invece il problema possa essere anche la troppa acqua e/o il vaso non adatto. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e/o suggerimento!