• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie Phalaenopsis

Contra

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Possiedo già da diversi anni una Phalaenopsis. Durante gli anni ha sempre rifiorito, creato regolarmente nuove radici aeree e ha dato vita ad un nuovo fusto da fiore.
In questi giorni però notavo che il nuovo fusto (il terzo) lo sta scartando. Quale può essere il motivo? Gli altri 2 fusti stanno sviluppando nuove ramificazioni. Inoltre le foglie, le più vecchie, lunghe circa 20-24cm hanno una struttura curva e non ben sorretta. Può essere un problema di acqua, o magari è la struttura della foglia, che risulta vecchia e pesante per le sue dimensioni?

Grazie a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
serve necessariamente la foto, ricorda la dimensione massima deve essere 800x600

se quello che sta seccando è uno stelo fiorifero.. niente di strano, non sono eterni, se seccano non vuol necessariamente dire che la pianta stia male
 
Alto