• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help me !!! Luchy Bamboo malaticcio

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

perfetto. Non ti resta che lasciare che la pianta segua il suo ciclo vitale.
In primavera vedrai un risveglio più apprezzabile e significativo.

Ste
 

diex82

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti ...

Capisco che tutti quanti abbiamo dei problemi con le proprie piante ma sarebbe opportuno che questi aprano NUOVE E PERSONALI discussioni ...

In questa maniera si eviterebbe di NON RISPONDERE a colui il quale ha creato la discussione inizialmente ...

Secondo voi è giusto che a me non mi ha risposto nessuno invece hanno dato risposta solo ed esclusivamente a coloro i quali si sono intromessi nella discussione?

Non penso faccia piacere a nessuno ...

Scusate lo sfogo ...
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao a Tutti ...

Capisco che tutti quanti abbiamo dei problemi con le proprie piante ma sarebbe opportuno che questi aprano NUOVE E PERSONALI discussioni ...

In questa maniera si eviterebbe di NON RISPONDERE a colui il quale ha creato la discussione inizialmente ...

Secondo voi è giusto che a me non mi ha risposto nessuno invece hanno dato risposta solo ed esclusivamente a coloro i quali si sono intromessi nella discussione?

Non penso faccia piacere a nessuno ...

Scusate lo sfogo ...
mi dispiace non ti abbiano risposto...ma non credo sia perchè mi sono inserito nella discussione...io mi ero inserito in buona fede cioè non solo per chiedere egoisticamente cosa serviva a me...ma per unire le esperienze su tale pianta e per non aprire mille post simili nello stesso momento...pensando che le risposte degli esperti potessero essere utili anche agli altri...mi sbagliavo...anche a me è successo di aprire post e sentire anche problemi di altri sullo stesso argomento...a me non dispiaceva...ma non siamo tutti uguali...mi scuso...e spero rispondano ai tuoi problemi!
ciao
 

swakk

Aspirante Giardinauta
Ho comprato il mastice ... Stasera effettuerò il taglio (in diagonale) ed userò subito il prodotto ...
Speriamo bene ... Vi aggiornerò ... Cmq sapete se esiste qualche prodotto PRECAUZIONALE in merito a questo problema? ... Ve lo chiedo in quanto ho altri 2 bamboo e non vorrei facessero la stessa fine ...

Ciauuuuuuuuuu ...

Secondo la mia esperienza con questa pianta, in terra vive meglio, potresti provare a piantarle.

Ciao a Tutti ...

Capisco che tutti quanti abbiamo dei problemi con le proprie piante ma sarebbe opportuno che questi aprano NUOVE E PERSONALI discussioni ...

In questa maniera si eviterebbe di NON RISPONDERE a colui il quale ha creato la discussione inizialmente ...

Secondo voi è giusto che a me non mi ha risposto nessuno invece hanno dato risposta solo ed esclusivamente a coloro i quali si sono intromessi nella discussione?

Non penso faccia piacere a nessuno ...

Scusate lo sfogo ...
Non mi pare che nessuno ti abbia risposto nelle 5 pagine di questa discussione, e sono d'accordo con luki che forse è meglio accodarsi a post già esistenti se si deve trattare di argomenti simili, anche perché si potrebbe imparare dai problemi ed eventuali soluzioni altrui
 
Ultima modifica:

diex82

Aspirante Giardinauta
Buon Giorno ... Da qualche giorno ho un problema ad un piccolo cactus (alto circa 15 cm) ... Improvvisamente si è afflosciato e sta diventando scuro ... Da cosa dipende? ... Può essere causato da eccesso\poca somministrazione di acqua? ... Io le annaffio ogni 15 gg circa ... Fatemi sapere ... Ciauuuuuu ...
 
Alto