• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help limone

Andrea Miceli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho in giardino questo limone ma non ne vuole sapere di crescere.
Lo scorso anno ha fatto qualche fiore ma neanche un limone, i fiori diventavano neri e poi cadevano. Ora si trova in questo stato ... Cosa posso fare per farlo riprendere.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180912_183058-600x800.jpg
    IMG_20180912_183058-600x800.jpg
    127,7 KB · Visite: 5
  • IMG_20180912_183104-600x800.jpg
    IMG_20180912_183104-600x800.jpg
    120,1 KB · Visite: 4

Crimson king

Florello
Ciao, manca di ferro e relative concimazioni con microelementi. quelle macchie bianche sembra acqua spruzzata sopra . Se arriva acqua fredda sulle foglie in orari non consoni le foglie si bruciano.
 

Andrea Miceli

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per lHa risposta .... ho preso un concime per limoni a base di fusilli ... Devi prenderne qualcuno più specifico ... Per l'acqua arriva il getto di irrigazione, annaffio per mezz'ora la mattina presto alle 4 circa sbaglio?
 

Crimson king

Florello
Per lasciare quelle macchie deve essere abbastanza calcarea l'acqua e per le piante non và bene,Per gli apporti nutritivi meglio utilizzare il chelato di ferro per rinverdire le foglie e un concime a lenta cessione con microelementi ( i due prodotti vanno dati a distanza di giorni da uno e l'altro penso almeno 2 settimane) . Sicuramente ti riferisci ai lupini tritati o similari questi però contengono solo azoto e comunque vanno integrati con del potassio e altro, vanno bene in condizioni normali della pianta, ma nel tuo caso no in quanto impiegano di più ad apportare gli elementi nutritivi a una pianta un pò deperita.
 
Alto