riccardone
Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Circa 1 anno fa ho acquistato per il terrazzo due rose in formato "radice" e una terza gia adulta.
Si sono sviluppate in modo meraviglioso e vorrei prendermene cura nel modo adeguato ma non conoscendo i nomi e tipi corretti non vorrei eseguire potature fuori periodo o altri errori.
Ho provato a identificarle tramite un'app che compara le foto di fiori e foglie con foto degli utenti ma i risultati non sono attendibili (ad esempio, 3 possibili diverse specie compatibili ciascuna al 30% per la stessa foto).
Mi sono quindi iscritto a questo forum nella speranza qualcuno possa aiutarmi.
Le foto delle 3 piante sono state fatte in primavera:
1) cespuglio con fiori rosa (petali a rosetta?).
2) pianta costituita da polloni con fiori fucsia (petali punta/vaso?).
3) ultima sempre costituita da polloni, meno rigogliosa e con fiori gialli (petali a coppa?).
Ciao e grazie a tutti
Riccardo
Circa 1 anno fa ho acquistato per il terrazzo due rose in formato "radice" e una terza gia adulta.
Si sono sviluppate in modo meraviglioso e vorrei prendermene cura nel modo adeguato ma non conoscendo i nomi e tipi corretti non vorrei eseguire potature fuori periodo o altri errori.
Ho provato a identificarle tramite un'app che compara le foto di fiori e foglie con foto degli utenti ma i risultati non sono attendibili (ad esempio, 3 possibili diverse specie compatibili ciascuna al 30% per la stessa foto).
Mi sono quindi iscritto a questo forum nella speranza qualcuno possa aiutarmi.
Le foto delle 3 piante sono state fatte in primavera:
1) cespuglio con fiori rosa (petali a rosetta?).
2) pianta costituita da polloni con fiori fucsia (petali punta/vaso?).
3) ultima sempre costituita da polloni, meno rigogliosa e con fiori gialli (petali a coppa?).
Ciao e grazie a tutti
Riccardo
Ultima modifica: