• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help geranio cotto?

luckybamboo

Florello Senior
l'altra sera torno a casa e trovo così il mio nuoov geranio: :eek:

IM000300.jpg


che sia stato il sole cocente? :confuso: questo tipo di geranio vuole l'ombra? (dovrebbe essere a stella)
l'altro geranio, l'edera, non risente minimamente del sole....
 

ciaseta

Florello Senior
cavolo! direi dalla foto che i petali sono bruciati! :surp:
prova a metterlo a mezz'ombra, a volte i gerani particolari non vogliono il sole pieno... :astonishe
 

luckybamboo

Florello Senior
ora l'ho messo all'ombra....dove stava quel giorno ha preso il sole soltanto dopo le 15.30......pensa te!....:baf:
 

pampam

Giardinauta Senior
Urca!!! Che tragedia!!! :cry: E' quello che è successo anche ai miei. Appena comprati, invasati, forse troppo sole, i fiori si sono praticamente bruciati. E' per questo che li ho tagliati tutti, sono rimasta solo con le foglie :squint: e qualche nuovo bocciolo in questi giorni. Speriamo in bene anche perchè grandi fioriture non ne vedo. :burningma
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Se sotto il geraneo c'è un muro che si riscalda molto quando ci batte il sole può essere stato quello. Può essere anche che il mazzetto stesse per sfiorire e il troppo caldo abbia fatto il resto. La pianta si deve adattare alla nuova collocazione.
 

pampam

Giardinauta Senior
:lol: ci siamo accavallate con i messaggi... :lol: Anche il mio balcone è esposto ad ovest con sole per tutto il pomeriggio...
Io credevo che ai gerani facesse piacere questo sole.... :confuso: Altrimenti ci avrei messo le surfinie... Ora però non posso più variare sia perchè le surfinie sono tutte aggrovigliate e sia perchè ho installato nei vasi dei gerani l'irrigatore automatico... Farei troppi macelli.... :storto:
Comunque, notavo questa mattina che i nuovi boccioli stanno facendo capolino, provo a portare un po' di pazienza e si vedrà.:martello2
 

luckybamboo

Florello Senior
speriamo bene, anche il mio è a ovest, ma ora quello lo tengo a terra dove ha più ombra...speriamo per i bocciolini che si preparano a fiorire... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dalle foglie mi sembra un geranio imperiale, e questi preferiscono la mezz'ombra, e rispetto ai parigini, meno annaffiature :eek:k07:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Lucky, è accaduto anche a me l anno scorso, con dei geranei nuovi, il troppo sole li ha ustinati. cmq li ho messi a mezzombra e si sono ripresi dopo un pò. :love_4: :flower:
 
P

Piera1

Guest
Anch'io ho dei gerani così e non mi sembrano imperiali, prendono il sole in tarda mattinata e stanno bene. Guardando i fiori a me sembrano solo sfioriti, sono diventati vecchi e vanno tagliati. Ciaocià.
 
Alto