• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help Fuchsia : l'ho condannata a morte certa??

peperosa

Aspirante Giardinauta
Buondì!!

Ho preso qualche settimana fa una fuchsia, che ho rinvasato ieri....
Il pane radicale era zeppo di radici, un groviglio compatto a dire la verità molto poco permeabile...
Fatto sta che ho praticamente eliminato il pane di erra, riducendolo drasticamente per liberare le radici e farle respirare.Durante questa operazione molte radici si sono rotte
e spezzate...Ho rinvasato in terriccio misto a sabbia...ma ho il duccio che con tutte le radici che ho rotto la pianta avrà vita breve..
Voi che dite??
Grazie
 

steff

Florello
Non mi pare che la fuxia voglia terriccio sabbioso però ...ama l'ombra luminosa e terreno umido .
 

vincy79

Aspirante Giardinauta
le fucsie..amano terriccio acido e mezz'ombra. Intanto che ha subito questo trauma, non tenerla al sole ...ma aspetta che si riprenda e poi pian piano la metterai a mezz'ombra.
 
Alto