• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help euphorbia giallognola

lodogg

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, vi scrivo perchè credo che la mia pianta grassa non sia in condizioni ottime, presenta un colore giallognolo ed è piuttosto molle. Ha passato l'inverno in una "serra" non proprio ideale come protezione. Sicuramente nelle giornate più frette (anche se poche quest'anno), la temperatura nella "serra" è scesa sotto i 10°C. Nelle giornate di pioggia ha sicuramente preso un po' di acqua.

Ho letto un po' in giro e credo che la pianta sia affetta da marciume, e purtroppo credo che sia esteso a tutta la pianta. Vi mando qualche foto nella speranza che possiate consigliarmi..
grazie
DSCN9783.jpg DSCN9784.jpg DSCN9785.jpg DSCN9786.jpg DSCN9787.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Mi dispiace, come amante delle Euphorbia, mi sembra che non ci sia più nulla da fare: non si rimedia.
Puoi provare a tagliarla a cominciare dalla cima per vedere se esce ancora lattice. Se non risulta scendi e taglia sperando che ci sia ancora una parte consistente: non vedo
Troppa umidità e freddo.
Ciao
 
Alto