• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help edera.

susy 78

Aspirante Giardinauta
Devo avere il pollice nero se anche la pianta più semplice da coltivare si secca... Acquistata una settimana fa per la nuova casa, gli ho dato acqua e l ho sistemata all'ombra sul balcone ma oggi ho notato che un ramo era già seccato... CHE può essere?

Allegati

• IMG_20220717_204432.jpg
    IMG_20220717_204432.jpg
    901,7 KB · Visite: 18
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'adattamento ha sempre le sue criticità, con qualsiasi pianta, in questa stagione in questo momento direi che è comprensibile che possa avere difficoltà anche l'edera
verifica che venga bagnata a sufficienza e uniformemente,, che non ristagni acqua

nel dettaglio dell'edera non ti so rispondere, dopo averne uccise un po' non ci ho più provato :), ma io provavo a tenerle all'interno
ci saranno altri che ne sanno più di me :)

susy 78

Aspirante Giardinauta
Grazie, difficile verificarlo perché posta in una casetta da appendere al terrazzo è inserita in un substrato con di piccola ghiaia, controllo che il terriccio sia asciutto prima di bagnare.. Certo, forse saranno le temperature elevate, l abbiamo presa in montagna dove il tasso di umidità non è elevato come da noi in città....

Alto