• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Dicondra

Epalombo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, e complimenti per il forum... Lo seguo già da un po... Ho un problema che mi sta logorando dentro...
Nel vialetto accanto casa, ho delle pietre da camminamento classiche, tra le fughe delle pietre ho seminato da dicondra per due motivi:
1) è stupenda
2) non si stende sulle pietre
L'ho seminata i primi giorni di giugno ed è nata benissimo... Folta, regolare, davvero bella... Apparte il fatto che... Si sta riempiendo di erbacce infestanti (dal vecchio prato gramigna che c'era a porcacchia passando x erbacce varie). La sto cavando regolarmente,ma non posso fare questo x tutta la vita. La peggiore è la classica gramigna, non riesco a cavarla perché distruggerei anche la dicondra. Ho sentito tesi contrastanti su diserbanti selettivi,sapete dirmi se esiste qualcosa? Anche se non distrugge tutto ma buona parte sarei già felice.

Altra domanda... Ce la farà la dicondra a distruggere le altre erbacce in modo naturale?

Grazie mille a tutti... Aiutatemiiii
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per la gramigna attualmente non esiste nulla safe per la dicondra. Estirpazione manuale o spennellate di glifosate sul fogliame senza sgocciolare sulla dicondra.
 
Alto