• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help culinario!

Clorophilla

Florello
a prescindere dal fatto che ho dei dolori atroci:astonishe ....avrei dei gamberoni che sto' scongelando, uno yougurt, della rucola, ed aglio (e brandy).Ora....so' che chiedo l'impossibile ma..secondo voi, se sfrutto lo yougurt per una salsa alla rucola, cucino i gamberoni, magari con un po' di brandy :food: ,non è che la cena sia fatta? :eek:k07: Ho tempo fino alle 21,30, a quell'ora arriva il maritozzo....ci mancava pure che il frigo/freezer si rompesse!!:martello:
Può andare secondo voi? Suggerimenti?:eek:k07:

Bia

Giardinauta Senior
Originale, soprattutto la salsa alla rucola fatta con lo yogurt, ma direi ottima.... E' un'idea che mi piace.... Magari il brandy lo metterei anche (poche gocce) nella salsa alla rucola, per richiamare il gusto.:food: :food: :food: :food: A che ora hai detto che si cena a casa tua??????

C

cerchina

Guest
Cloro i gamberoni puoi cucinarli al sale aromatico:
accendi il forno, fai andare nel mixer del sale grosso con erbe aromatiche: prezzemolo, timo, erba cipollina, basilico.... quello che hai e qualche grano di pepe non devi tritare molto.
spargi questo sale sui gamberoni e fai andare 5-6 min. in forno sulla placca o in una pirofila, scaldi il brendy e lo incendi quando porti in tavola.
Servi la salsa alla rucola e yogurt, profumata con qualcosa (zenzero, salsa Worchester, paprika, quello che hai tra le spezie) magari con fettine di pane.
Si la cena è fatta, baccccio

Silene

Esperta di Cactacee
Secondo me dovrebbe andare bene, magari aggiungendo una punta di curry se ce l'hai o del peperoncino. :)

elleboro

Florello
Oh miserere !
meno male che non dovrò mai invitarvi a pranzo o a cena. Non solo non so cucinare, ma è anche l'unica cosa che mi da ansia..... leggendo la creatività di Cloro e delle altre, mi sconvolgo.

Clorophilla

Florello
allora..ringrazio tutte...................c'è tempo, ed il tempo è d'oro (cosa non si fa' per un uomo straordinario..e se lo dico io..e non solo io... ce ne vuole!!:crazy: )..ho svuotato il mio bello yougurt magro in una tazzona, ci ho messo aglio in polvere, sale, pepe e rucola a volontà e via di minipimer . Il profumo si sparge per la cucina ...e non solo ..sarà buono no?:food: Ora attendo.
Ho preparato a parte una teglia con buon olio extravergine e 2/3 fiocchi di burro (lo odio ma quando ce vo' ce vo').......ed all'ora prescelta verserò i gamberoni.........saltandoli con il brandy....
li accompagnerò con questa salsa........e fin qui ce semo:D ...e poi?
crostini? che ci aggiungo?? ussignur.....l'omo (1 metro e 93 me more de fame....) :D :D

Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Clo, sei bravissima!!!
Però...se stessi male lascerei lui ai fornelli!
Va beh che non mi piace cucinare....
Auguri di buone feste!

Clorophilla

Florello
Clo, sei bravissima!!!
Però...se stessi male lascerei lui ai fornelli!
Va beh che non mi piace cucinare....
Auguri di buone feste!

a me invece piace moltissimo...è un'arte....una vera soddisfazione dei sensi!! dalla creatività all'olfatto, al gusto..adoravo cucinare...non posso aspettarmi che lo faccia lui perchè lavora nella grande distribuzione e non ti dico cosa vive in questi giorni.. torna, mangia e crolla :sleep2: ....per la serie ...l'invasione degli affamati, senza soldi e dal carrello strapieno...uff, tutti si lamentano però...c'è un però.. a volte le parole non servono, le situazioni bisogna viverle..è sufficiente guardare i carrelli della spesa.....:eek:k07:

Ora ditemi..com'è che un supermercato sta' magari (per grazia di dio) chiuso un giorno ed il giorno dopo c'è l'assalto?...mi rifiuto....piuttosto mangio pane ed olio...:D

Clorophilla

Florello
ohhhh ragazze!! bona!! La salsa allo jogurth aglio sale e rucola che ho pure pucciato con il pane è venuta buonissima, leggera e saporita. I gamberoni saltati al brandy una squisitezza..un buon bicchierino di vin bianco ed il gioco è fatto.....ahhhhhhhhhhhh:D Basta poco..che ce vo'? :D

pieracd

Guru Giardinauta
cloooooooooooooo............. ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiii?:astonishe che curiosità mi hai messo!!! allora come è andata? :eek:k07:

Clorophilla

Florello
Che ne ha detto il maritozzo? Si è saziato alla grande? :food:

bè decky, la salsa era fenomenale..di un verdino profumato, tutto un programma..certo non siamo ad un matrimonio, allora vai di fichi secchi, arachidi, noci e chi più ne ha ne metta..per la serie "ho fatto bene a fare un pasto leggero"...con tutto quello che ulltimamente se magna!....ciao bella!:love_4:

scipulosa

Maestro Giardinauta
complimenti per l'inventiva, a me non sarebbe mai venuto in mente di inventarmi questa salsina! che sembra davvero appetitosa....

Clorophilla

Florello
questa sera ho provato un'altra salsa...con le zucchine, sempre accompagnata dai gamberoni saltati al brandy.

Non avendo yogurt e rucola a disposizione (ahimè), ho cotto molto al microonde le zucchine, le ho tagliate a tocchetti, condite con olio extravergine, sale, aglio pepe e limone.
Poi sono andata di minipimer. E' risultata anche in questo caso una cremina appetitosa, un po' meno in confronto a quella alla rucola (sarà che l'adoro) ma comunque buona.

ciaoooooooooo:food:

Alto