• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help culinario!

seya

Master Florello
ma quante belle ideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

io ho gli scampi da fare... e le capesante da gratinare.....
maseyanohamaiprovato...sigh....

un'ideuzzapiccinapicciòpikkèseyaèmonellaevivuolefarelavorarelemeningi?
cì?
glaaaaaaaaaacie :)

seya

Master Florello
io prepara tutto domani :)
serata con il fidanza (speriamo sia la volta buona, ma mi sono dimenticata le ostriche che sono molto afrodisiache! bhà! non ne combino mai una giusta!!! lo riempirò di peperoncino! tiè) a casa da cioli...io faccio la cuoca (dio aiutami tu che non gliela faccio proprio) e stiamo beeeeeeeli tranquilli a festeggià.
:)

seya

Master Florello
graaaaaaaaaasssie Sileneeeeeee!!!
sono su google e mi sto tirando giù alcune ricettine, ma giusto gli scampi mi mancavano, c'è tutto sui gamberi, ma gli scampi al brandy (è l'unico liquore che ho....sigh) non ci sono....ahimè.
bacccccccio!!!!

in teoria questa sarebbe la prospettiva culinaria di stasera:
coctail di gamberi in salsa aurora
capesante gratinate
scampi al brandy oon ne ho idea
torta di ricotta al cioccolato
e uno spumante che ti fa girare la testa!
ahahah

seya

Master Florello
sono entrata adesso nel sito che mi hai consigliato, ho già preso giù la ricetta degli scampi al limone :) yuk che buoni che buoni.
se non trovo niente con il liquore, sto su una ricetta semplice, così ci metto di meno a prepararli e non combino pasticciseya :)

seya

Master Florello
la variante degli scampi al brandy può essere buona, accettabile, secondo te?
mi hanno detto di farli con il cognac, ma io non ce l'ho in casa....acc...
sono con aglio, brandy, un cucchiaino concentrato di carn, succo di limone, ciuffo di prezzemolo, olio di oliva e pepe, fatti in padella, fai rosolare bene olio, brandy, aglio e poi metti concentrato di carne precedentemente stemperato in tazzina d'acqua, aggiugni succo limone e adagi nel condimento gli scampi (la ricetta dice gamberi.....accc...)poi fai insaporire per alcuni minuti, cospargi con pepe, prezzemolo tritato fine e poi giri bene i gamberi, alla fine li servi cosparsi con il loro fondo di cottura.

e se io la faccio con gli scampi verrebbe buona uguale?
udiuuuuuuuuuuuuuu
comincio sul tardi a preparare oggi, prima controllerò qui, se mi rispondi tu, o qualcuno esperto come te...
io ci spero...
nel frattempo vedo cosa fare....se prepararli semplicemente al limone o se azzardare con il brandy...

seyacuocapasticcionainazione yuuuuuuuuuppppppppppiiiiiii

Clorophilla

Florello
seya, penso che anche se hai gli scampi anzichè i gamberi il connubio con il brandy sia ugualmente ottimo :food:

ti do' questa ricettina
scampi, 2 filetti acciuga sott'olio, alloro, aglio, 1 cucchiaio succo di limone, 2 cucchiai di brandy, burro, olio extravergine, sale ed 1 cucchiaino di peperoncino.

Lavate gli scampi e asciugateli, incidetene il guscio e infilzateli in uno spiedino, inframezzando con foglie di alloro. Salate, pepate ungete la teglia e disponetevi gli spiedini. Infornate a 180 gradi per 15 minuti, bagnando di tanto in tanto con il sugo che si verrà a formare. In un pentolino fate fondere un pezzetto di burro e rosolotavi l'aglio, toglietelo e aggiungete il peperoncino poi versate il brandy che lascerete evaporare a fuoco vivo per qualche istante.. Spegnete, amalgamatevi il filetto d'acciuga ed il limone. Versate questa salsina su un piatto di portata caldo, allineatevi sopra gli spiedini e servite ben caldi.

Ultima modifica:

seya

Master Florello
Clò ti faccio un monumento!
giurrrrrrrrrrro! mi sto scervellando, e tu mi hai dato la risposta in un battibaleno!!!
la ricetta col brandy mi piace un sacco.
la provo sicuramente, poi vi farò sapere cosa ne pensa il fidanza!!
yuuuuuuuuuuuupppppppppppi

grazie stragrazie davverooooooooo!!!!

decky

Florello Senior
:froggie_r io sto andando ora al super :D :embarrass hihiihihi non so ancora se saremo in 2 o in 4 e non so nemmeno cosa comprare :D organizzata eh :crazy:

seya

Master Florello
ahahah, Dek, come ti capisco, noi abbiamo fatto tutto ieri sera di corsa, ma anche oggi ci ritorno, perchè mi mancano alcuni ingredienti, e per la torta alla ricotta ho solo 250 gr, in casa e me ne servono 500!!! ahahahah

seya

Master Florello
grasssie ancora di tutto, vado a finire i mestieri e a iniziare a fare la lista di cosa manca per il super, ci spedisco il fidanza, ma prima mi deve passare l'aspirapolvere, oggi le grandi pulizie!!! ahahah

Clorophilla

Florello
io non ho di questi problemi, sono ospite anche se ho preparato ieri una padella
di seppie in umido piccantissimeeeeeee :food: quanto mi piace il piccante :crazy:

seya

Master Florello
io ho finito ora di rassettare e sistemare la cucina...
la tooooooooorta, miiiiiiiiiiiiiii che booooooooona

però gli scampi, gente.....
mi sono leccata le orecchie!
mi devo dare le pacche sulle spalle da sola, brava seya, qui a casa i complimenti scarseggiano....
lui è di là sul divano, sembra abbia lavorato 12 ore.....e invece io che devo dì?!
ma la soddisfazione è unica gente!!!!

grasssssie ancora per la ricetta Clò!!!
una bomba!!

ciono un pò ciucca.....hic....hic...

vedo i gambeli che volano.....

seya

Master Florello
beli picaaaaaaaaanti, cì :)
ma nemmeno se prendessi il peparoncino più ciccione del mondo e glielo ficcassi in gola con l'imbuto gli servirebbe a qualcosa.....
qui ci vuole qualcosa di drastico, cara Clò :)

Alto