• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help! come si chiama?...

elfo gaio

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! Da un paio d'anni ho questa pianta ma non sono mai riuscita a scoprire come si chiama, dato che fa dei fiori stranissimi vorrei sapere se ce ne sono altre varietà...
Non sono una conoscitrice di piante grasse, magari voi potete aiutarmi:D grazie grazie! CIMG0708.jpg CIMG0710.jpg
 

CarmineM

Giardinauta
Buonasera Elfo e benvenuto nel forum, ma dimmi un pò anch'io ho una stapelia variegata ma non sono mai riuscito afarle fare un fiore ma dimmi un pò come si fà, dove la tieni? :confuso: E' bellissima :eek:
 

elfo gaio

Aspirante Giardinauta
Ciao Carmine, scusa se ti rispondo cosi in ritardo...
In realtà quella pianta se l'era procurata mia madre facendosi dare quelche "pezzetto" da una sua amica. Ha fatto due vasetti: una ha cominciato a fare i fiori e l'altra niente di niente. A quanto ci ha detto questa sua amica esistono maschi e femmine, quindi probabilmente quando le ha dato " i germogli" alcuni erano femminili e quelli che non hanno mai fioriti erano maschi.
Questo è quello che sò, ma francamente le piante grasse non sono il mio forte e non saprei dirti quanto sia vero...Comunque noi la teniamo dalla primavera all'autunno sul balcone, ha sole diretto dall'alba fino alle tre di pomeriggio e considerando che attorno c'è solo cemento la temperatura d'estate è molto alta e non ha molta umidità la notte.
 
Alto