• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Cactus ID

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
201.jpg 209.jpg 215.jpg 258.jpg le nuove arrivate
228.jpg la vecchia di casa
Un aiutino per dare nome e cognome a queste piantine del mio giardino pensile....

Grazie

Picantina

Fiorin Florello
Credo di poter dire che le prime due sono mammillarie e le altre due sedum. L'ultima non saprei.

Comunque siccome sono quella che non sa/ricorda mai i nomi prendili con le dovute pinze :D

reginaldo

Florello Senior
1 Mammillaria
2 Rebuzia forse i fiori partono dal baso non può essere una Mammilaria in quanto questa tipo di pianta fiorisce in cima
3 Sedun nussbaumerianum
4 Pachysedum
5 Haworthia forse

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mammillaria karwinskiana
Rebutia cv. Sunrise
Sedum nussbaumerianum
Pachyphytum o qualche suo ibrido
La vecchiona direi una Gasteraloe, ibrido tra Aloe (forse la aristata) ed una Gasteria

cactotoxic

Aspirante Giardinauta
Mammillaria karwinskiana
Rebutia cv. Sunrise
Sedum nussbaumerianum
Pachyphytum o qualche suo ibrido
La vecchiona direi una Gasteraloe, ibrido tra Aloe (forse la aristata) ed una Gasteria

Sì, sì Gasteraloe... ho controllato ora su internet ed è identica! pensate che me l'hanno regalata ad un Natale di due anni fa ricoperta di vernice dorata :sgrunt: pensavo non sopravvivesse... invece ha fatto talmente tanti bambini :LOL: che sono diventati regali di Natale a loro volta! Se lo meritava un nome questa Highlander! ;)

Alto