• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come le chiamo??

Blu21

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta..

Per l' euphorbia horrida ho trovato che l'ideale posizione è penombra..
Per le altre invece?
L'ultima, quella nella foto singola, le macchie gialle sulla superfice sono sintomo di qualche malattia?
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
La quarta dovrebbe essere una copiapoa crestata ,controlla.
Le macchie gialle, credo , dipendono dal sole ,dall'età della mammillaria o altro.
Passeranno di qua gli esperti e ti daranno indicazioni precise.
Ciao Blu e poichè sei nuova del forum ci vuole proprio un grande
BENVENUTA
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
La quarta dovrebbe essere una copiapoa crestata ,controlla.
Le macchie gialle, credo , dipendono dal sole ,dall'età della mammillaria o altro.
Passeranno di qua gli esperti e ti daranno indicazioni precise.
Ciao Blu e poichè sei nuova del forum ci vuole proprio un grande
BENVENUTA

Hai proprioragione è una copiapoa crestata.. Però non ho trovato in rete info su esposizione,ecc. Qualcuno che ne sa di più?
Grazie per il benvenutA opuntia ma sono un Lui.. :D
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Blu
Benvenuto di nuovo( correggendomi:martello:.)
La prima pianta dovrebbe essere l'echinopsis eyriesi,molto rustica ,non fa una piega neanche sotto la neve.Grandi fiori a tromba sono una sua caratteristica
La seconda ,la colonna. come Giglio ti ha detto forse è il cleistocactus strausii ugualmente rustico ma io ce l'ho riparato dalla piogga non in serra.Mai fiorito a me:cry:
L'ultima è sicuramente un'euphorbia ma la specie:confuso:forse canariensis.
L'ultimo post che hai presentato ha la foto di un cereus ma quale ?
Passeranno gli esperti, uno più gentile dell'altro ,che ti daranno conferme in ogni senso
ciao ciao :Saluto:
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Sta diventando una droga.. :tupitupi: Le trovo così a buon prezzo che è un peccato non prenderne una..
Eccone un'altra.. Quale nome di battesimo? Sembra della famiglia Euphorbia giusto? Forse un Euphorbia Polygona??? :boh:

20131016_204550.jpg
 
Ultima modifica:
Alto