• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Antizanzare

B

BULBO

Guest
Ciao,

sto facendo delle ricerche per allontanare le zanzare quando siamo sul prato.
Io sono di provincia di PV e quindi immaginate quante ne sono in giro...

Prima di tutto esistono prodotti chimici ma sono nocivi per i bambini e animali.
Poi ho trovato un prodotto particolare che dovrebbe funzionare bene se andate a vedere su http://www.peraga.it/zanzare.php ma costa 850 EURO, vi sembra poco??
Ultimo ho chiesto informazioni da un esperto di zanzare ma non mi ha ancora riposto.
Ho guardato sulla rivista che si possono spruzzare in giardino, prima di invitare gli amici o parenti, della citronella liquida oppure dell'aglio, cippolla e chiodi di garofano, rosmarino, lavanda, geranio e melissa. Questi ultimi sono prodotti naturali che allonanerebbero le zanzare ma non completamente.
Secondo voi se spruzzo tali prodotti sarebbero nocivi al prato e al verde???

Attendo le vostre riposte.

CIAO
 
Y

yanomami

Guest
sè usi lo sterminator che è molto efficace,infatti stermina tutto.
per innescare i processi degli antizanzare naturali,ci vuole tempo,Infatti non è sufficente un solo prodotto ma vanno alternati.IN caso di urgenzapuoi usare beauweria bassiana ,o rotenone ,come repellente devi per forza ricorrere al chimico,un ottimo prodotto a bassissimo impatto ambientale è il MADIS 50,resta in sospenzione anche nelle pozze e laghetti,sul pelo del aqua,Per l'anno prossimo puoi correre ai ripari ,per ques'tanno devi arrangiarti
cordialmente
yanomami
 
B

BULBO

Guest
Grazie tante, yanomami, di avremi riposto.
Ma io ho fatto una domanda: se spruzzo della citronella LIQUIDA o a OLII sul prato potrebbero danneggiare o no? A parte dei prodotti che mi hai indicato, non lo hai mai provato?

Ho chiesto in giro, pure ad alcune aziende chimiche ma nessuno mi ha dato la risposta che volevo!!!
eh eh

Ciao!
 
Y

yanomami

Guest
potrebbe bruciare il prato o le foglie in quanto gli olii essenziali sono altamente concentrati,io li ho usati sui muri e sulle tende,,ma il loro effetto è breve 5-6 ore.Poi devi comunque saturare l'ambiente con sostanza volatile,una cosa che va bene è la propoli se opportunamente diluita,devi solo agiungere grammi uno, di lecitina di soia,che aiuta a disperdere le molecole in sospensione
 
Alto