• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GUERRA APERTA ALLE TIGRI

Y

yanomami

Guest
spett.cri,guarda che non devi mettere il peperoncino sul terrazzo ma ,farci un decotto,e spruzzarlo dove serve,che hai capito?
è proprio veroil detto
rovigo non mi intrigo,
vicentini magnagatti,spezzini ladri e assassini
4ebrei fanno un ligure
4liguri fanno un biellese
7a
armeni fanno un valdostano
vew la siete presa? pota pazienza
ridiamo a più non posso,dai...beviamoci un bosso|||

per il resto spett cri sentiamo in privato,visto che in questo foro e proibito fare publicità, sai,se sponsorizzo aòlcuni prodotti non va bene.
yanomami@email.it
:D :rolleyes:

C

Cri__

Guest
MI OFFENDO SOLO SE MI CONTINUI A CHIAMARE SPETTABILE CRI.... :D peccato era carina l'idea di piantare peperoncino in giro per il terrazzo..... però con il decotto è più facile effettivamente.
Dici che funziona se metto qualche bruschetta in terrazzo????? :D
Ogni suggerimento è sempre ben accetto!

PS: un torinese che sa la filastrocca veneta.... non mi resta che dirti.... wè giuanduja!!!!!!!!!!
Ciao ciao
Cristina

Y

yanomami

Guest
PER GIUDITTA: ti ho mandato ciò che mi hai chiesto,ma mi è tornato indietro,,se mi mandi email non di giardinaggio te lo rimando.
per cri,
mi dispiace per te ma non sono torinese,
questa è una città morta ,mi auguro di trasferirmi altrove ,spero presto.
un ciao a tutt eddue.
ah guarda che il peperoncino,serve anche a combattere il freddo e l'influenza.

il successo,è come una scala a pioli,non si può salire con le mani in tasca.

L'umo ha una buona biciclettà,peccato che vuole starci in equilibrio da fermo.

B

Bacarospa

Guest
...."meglio un morto in casa che un pisano all'uscio!!!".......(così la lista è completa
)...non me ne vogliano i pisani :rolleyes: ;)

Spett. Cri_ (...non ho resistito!!!!) :D
Tutti i consigli dati mi sembrano utilissimi...volevo aggiungere solo un paio di cosuccie...non escludere la medicina omeopatica, non si tratta certo di stregoneria, è una medicina molto efficace e potente, sicuramente con molte meno controindicazioni della medicina comune!...i difetti che può avere sono solo che a differenza della medicina comune è più a lenta azione e và seguita correttamente....una cosa da sottolineare, almeno secondo me è che la medicina omeopatica non và confusa con l'erboristeria....le due cose sono ben distinte anche se possono avere le stesse radici....l'omeopata è un dottore che analizza tutta la tua cartella clinica, con tanto di analisi del sangue ecc. .....l'erborista no, ti mette solo a disposizione i prodotti pur sapendo a cosa servono, a dosarli, e come utilizzarli.
Quindi, l'erborista ti può consigliare un prodotto in generale, ma l'omeopata invece ti dice quello che è adatto per te e il risultato 90% dei casi è ottimo.
Volevo ribadire il concetto che ti ha scritto yanomami....ogni forma vivente ha un ruolo fondamentale per l'andamento della vita stessa....soprattutto gli insetti che il più delle volte ci appaiono come orribili e dannosi, in realtà ci spaventano perchè non li conosciamo e ci sembrano fin troppo distanti da noi....invece se ci soffermiamo un attimo potremo notare che sono splendidi, affascinanti, utili (e spesso più intelligenti dell'uomo).....(si nota che l'entomologia mi piace????!!!!).

Infine, per torturarti ancora un pò, sappi che oltre alle cimici sicuramente ti sei mangiata anche della cocciniglia utilizzata come colorante in diverse gomme da masticare!!!! (figurati che se non mi sbaglio viene utilizzata anche per prodotti cosmetici!!!)

Y

yanomami

Guest
brava bacarospa.Si vede che hai studiato,ED e' bene,non confondere ,erboristeria ed omeopatia.
l'omeopatiaè eficace anche con le stesse piante,
spesso sono gli esseri umani a fare errori e catastrofi,mentre un animale comprende l'umano,l'umano non comprendegli animamli,
riguardo alle bestie che ci mangiamo,è vero la cocciniglia a scudetto ,oltre che per le gomme e usata in cosmetica,ma se per questo anche le formiche sono molto usate in cosmeticaed ecco in cosa.
Negli ombretti,e nei mascare.
Beh in indiail famoso kajal e null,altro che formiche pestate con grasso vegetale tipo candelilla.
ti dirò,che il sottoscritto si è pappato sia il serpente,che le cavallette col miele.
molto buoni.il fatto e che lo saputo dopo il pranzo e non prima.
Quindi non dovremo stupirci,se domani troveremo sulle nostre tavole ,insenti canditi.
Vorrei solo capire come si fanno i petti di formicas ripieni alla valdostana.

dei cinque sensi,l'odorato è il più particolare.In quanto per sentire il profumo di un fiore ,tuffiamo nelle corolledei fiori il naso,in quanto è un rapporto più intimo.
yanomami

C

Cri__

Guest
Wè spettabili signori ( :D ), qua mi fate perdere l'appetito!!!!!!
Scherzi a parte, sull'omeopatia purtroppo sono molto informata, credo che alla fine si tratti ovviamente di scelte personali, ma per quello che riguarda me mi fido molto di più dell'erboristeria, che comunque ha una percentuale di errore molto più alta.
In casa siamo soci del cicap, che sta cercando di fare una sorta di campagna informativa sulle reali potenzialità dell'omeopatia, sono rimasta abbastanza sconvolta dei dati forniti. E' un campo in espansione e comunque nessuno toglie che la ricerca possa portare a dei risultati utili anche alla medicina, anche se per ora non si tratta ancora di farmaci, ma di "rimedi" poichè non superano i test di efficacia oltre a quelli di non dannosità.
Sono convinta che comunque si tratti sempre di esperienze personali quindi, come ogni cosa sottoposta a un parere soggettivo.
Qualcuno mi ha detto che con la gravidanza si cambiano molti degli aspetti fisioligici, perciò magari quando avrò un bimbo le zanzare se ne andranno finalmente a beccare mio marito (così la smetterà di dire che sono il suo zampirone personale)!!!!!!
Però per il momento mi sa che ricorrerò al peperoncino di Yano!!!!!

Un' ultima provocazione... rileggendo mi sono resa conto che a me degli insetti non ha mai parlato nessuno... che sia per il loro aspetto abitualmente considerato ripugnante???
Mi piacerebbe che un domani i miei figli non avessero schifo di certi insetti....
COMUNQUE A CENA CON VOI NON CI VENGO!!!!!!!!! :D :D :D

Z

zia Lilli

Guest
A proposito di repellenti contro le zanzare l'altra sera una signora mi ha detto che lei usa lo shampoo. Io che continuavo a battere a destra sinistra, etc e lei mi ha fatto annusare il suo braccio e poi mi ha detto "si tratta di shampoo".
Personalmente uso una lozione doposole a base di erbe e vi assicuro è efficacissima.

B

Bacarospa

Guest
....Yanomami, mi è venuto un dubbio...non certo sull'efficacia del prodotto (su quello sei la miglior garanzia
)...ma l'assenzio non è altamente velenoso???? Insomma il dubbio è questo per fare tale trattamento bisogna portare attenzioni ad eventuali leccate del cane e slinguazzate dei gatti....e soprattutto le ciucciate di mia nipote (ha 7 mesi e quando mi vede non resiste ad assaggiarmi e riempirmi di bavetta!!!!!!!).
Ribadisco, non per mettere in discussione la validità della cosa, solo che vorrei provare ma ho paura per i miei cuccioli :D
Aspetto tue delucidazioni....intanto ti rifaccio i miei complimenti (ormai ne avrai le tasche piene) sei davvero in gamba ;)

Y

yanomami

Guest
non vieni a cena|peggio per te non sai che ti perdi.
a parte questo, bisogna preoccuparsi di stare bene,quando si sta bene.
quando si sta male non cè da preoccuparsi ,perchè peggio non può andare.

rimedio contro le sanzare.
prendiamo circa 20 foglie dei geranei che abbiamo sul balcone,le più sane,e le piu grandi.
le mettiamo in un barattoloalternandole a qualche chiodo di garofano e foglie di assenzio.
ogni strato va coperto di olio oliova senmi,o quello che si vuole,colmiamo sopra l'ultimo strato di foglie con olio
chiudiamo il barattoloe lo rigiroamo tutti i giorni per 10 15 giorni.filtrare e spanderlo poi sulle braccia gambe.o dove serve.
più a lkungo sta amacerare più e efficace,
max tempo di macerazione30gg..

non dire dime,
sè di me non sai.
Pensa di te ,è di mè poi dirai...
:eek:

C

Cri__

Guest
Quante foglie di assenzio???
La provo sai, insieme a quella del peperoncino..!!!
Anzi, una volta filtrata pensavo di metterlo nel vaporizzatore dell'olio solare dell'anno scorso che ne dici?

Y

yanomami

Guest
scusate il ritardo,ma ho avuto problemi di compiuterora me lo hanno aggiustato,eppure è nuovo,adesso gira a 800000 bit al minuto,o roba simile,beh,io di computere non ci capisco,ma sono bravissimo in internet,
duque per lassenzio, lessenza va diluiota dunque,le dosi della tintura madrer va poi diluito cosi un litro di prodotto madre in 100 litri di aqua.
cosi non è nè tossico nè velenoso.
se voi due volete il modus operandive lo do volentieri,ma non sul forum in privato.
quindimi spedite un email non con giardinaggio,cosi mi arriva.
yanomami@email.it
Lo so che sono in gamba,ed i complimenti fanno sempre piacere,
le critiche sono complimenti al rovescio,

Y

yanomami

Guest
Ho la tastiera,che fa le bizze. Mi sa che la cambio..
Il mio è un lavoro che mi piace,
già fare un lavoro che piace,è da pazzi,ma farlo che piace,è che è faticoso,è da incoscienti.
La ricercfa fa parte del mio lavoro,infatti il mio snidante per insetti nocivi è fastidiosi come la metcalfa,è la processionaria è una bomba.
Eppure è il classico uovo di colombo,semplice ed efficace,poi il bacillus turig. 3generazione,varietà kurstaki fa il resto,
Le tre regoleDEL GIARDINIERE

1 imparare a mettere le nude mani nella terra..
2noi siamo solo dei controllori,degli insetti è non degli assassini,VIVA LA BIODIVERSITà
3 SAPERE QUANDO NON INTERVENIRE.
Quando,avremo imparto ciò,inizieremo a giardinare.

C

Cri__

Guest
Ti sei mangiato qualche tasto.... per fortuna che come storica sono abituata all'interpretazione!!!!!!
:D :D :D
Hai ragione soprattutto su una cosa, mi sono resa conto ultimamente quanto poco mi avessero insegnato a cacciare le mani in terra. Eppure non sono mai stata una di quelle ragazze che ha paura di spezzarsi le unghiette...
Adesso che ho le mie piante e il mio terrazzo (ognuno si arrangia per come può) devo dire che mi fa più schifo reschiare con le mani la teglia del pasticcio pittosto che sporcarmi di terra fino alle orecchie!!!!
(infatti la teglia la raschia mio marito!!!!!!).

M

masso

Guest
Scusa Yanomami....ma a proposito di mettere le mani nude nella terra....non é che avresti una ricettina per far sgombrare una colonietta di scorpioni che, insieme con altre coloniette di millepiedi e di centopiedi presidiano i tombini entro i quali dovrei mettere le mani per aprire le saracinesche dei rubinetti dell'irrigazione? Oltre tutto, comincio a trovarli anche in casa e per quanto sui forum ad essi dedicati li descrivano come "animaletti da compagnia" mi farebbe piacere che venissero a casa mia solo su mio espresso invito....non quando vogliono loro.
Cosa poi abbiano di così particolare per cui valga la pena di "coltivarli" questo non lo capisco. Mi fanno una paura tremenda! Sono orribili e mi fa senso perfino schiacciarli.
solo ieri ne ho trovati 3!
Quando ho chiesto aiuto al consorzio agrario vicino a me, mi hanno preso per pazzo!!!
Scorpioni????? ma da dove chiama?????

Eppure ci sono!!!!non sono ancora rimbecillito!

grazie se vorrai rispondermi...
ciao
masso

C

Cri__

Guest
Secondo me, e poi Yano ci darà una risposta più specifica, non si tratta di veri scorpioni.
Sono piccolini e neri o marrone scuro?
Quando ero piccola ce n'erano tantissimi dove abitavo, stavano spesso al sole sul cemento.

Hai detto a quelli del consorzio "beh la Parigi_dakar era finita e mi sono portato a casa un ricordino!!!!!!!!!!!!" :D :D
Ciao!!!

Y

yanomami

Guest
di scorpioni velosi,in italia,che io sappia non esistonoalmeno qui al nord,,forse al sud,fatti tranquilloche se ti pungono non muori,possono essere tossici ma non velenosi,cioe hanno un liquido urticante.
se ci sono gli scorpioniè sengno che vi sono le condizioni di palude,ossia la palude o il canneto e habitat di scorpioni,capita anche a me ogni tanto di trovarli nei tombini,in genere buonissimi cacciatori operano di notte in quanto di giorno dormono
per i mille piedi e centopiedi una soluzione ammoniacalein genere è sufficiente
gli scorpioni in genere uno snidante a base di sali quaternari dovrebbe essere sufficiente.
se mi dai una tua email per i prodotti ci sentiamo in privato,non voglio fare publicità sul forum,onde evitare discussioni
yanomami@email.it

Y

yanomami

Guest
ah!,rovigonon mintrigo,guarda che per le zanzare devi avere i ragnettidella specie ewarcha che predano le zanzare ,poi basta che non li ammazzi.
secondo me la gente ,prima di imparare a conoscere le piante deve conoscere gli insetti,non per mangiarli,ma per vedere come usarli,è un pò come gli acari della polvere.la sapete la storia?\\\\!!!!
beh la racconto la prossima volta ,vistoche domani parto per lavoro sarò via per almeno 10 giorni,

saluti yanomami.
le donne,sono state ,a differenza dell'uomo create perfette,tranne che il buon dio creandole,si sia scordato di mettergli un pulsante,per poterle ogni tanto spegnere.

Alto