• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GUERRA APERTA ALLE TIGRI

elleboro

Florello
solo per informazione. Il giornale di oggi o ieri,portava la notizia che erano arrivati all'areoporto insieme ad altri animali ordinati da un grossista del ramo, gabbiette con 300 scorpioni della razza più velenosa che esista. Il giornale diceva anche che, mentre c'è una legge su altri due animali pericolosi (serpenti velenosi e non ricordo l'altro) sugli scorpioni c'è un vuoto legislativo per cui hanno dovuto lasciarli passare. Verranno rivenduti a privati collezionisti di queste amenità.
Possiamo solo sperare che, una volta stancatosi di tenere l'animaletto in casa, i signori che l'avranno comperato non lo buttino nelle fogne!!! Essendo giusto ora in arrivo, per ora non c'è da spaventarsi, ovviamente.
Comunque è una notizia molto sgradevole.

M

masso

Guest
Ma che idiota!
Spero che gli si aprano le gabbiette mentre fa la doccia e :eek: che ovviamente gli si intasi lo scarico, altrimenti ....
Secondo me, trattasi di puro esibizionismo.
Non da parte del grossista ovviamente che, quale mercante privo di scrupoli e di buon senso, potrebbe tranquillamente vendere pistole ai bambini. Piuttosto, sono quelli che li comperano che sono beoti.
A questo punto, chissà che soddisfazione deve dare la coltivazione del virus della peste piuttosto che condividere i momenti più intimi con un brufolo del vaiolo. Mah. Il mondo é bello perché é vario.

C

Cri__

Guest
In questo caso... più che vario avariato!!!!! :D :D
Probabilmente se la gente avesse anche solo una vaga idea di RISPETTO del'equilibrio di flora e fauna, non solo non si porterebbero scorpioni qui per non farli interferire pericolosamente con noi... ma soprattutto per non ridurre drasticamente le loro probabilità di vita (che c'azzecca il clima degli scorpioni col nostro?)!
Bah...come dice elio (e le storie tese) staranno anche gli scorpioni nelle fogne con il coccodrillo bianco di New York :D :D :D :D

Y

yanomami

Guest
spett. masso,mai augurare accidenti agli altri, pensa bene
ognuno è libero di commettere gli errori che vuole,importante è rendersene conto.
ad esempio io,potrei avere dei camaleonti in casa su un tronco,,contro le zanzare,e trattarli molto bene,magari il problema è quando si spostano che si mimetizzano ,è nello spolverare ogni tanto se trovo qualcuno,in quanto sono degli abili mimetizzatori,ma non per questo sono un criminale.
un pò di afidi sul balcone ti permettono di averele coccinelle,
se vuoi vedere le rondini devi avere gli isetti se no, che mangiano?
la biodiversità ci serve gli insetti dannosi come si dice sono dei bioindicatori,nel bene è nel male
è inutile che si lanciano vipere è bisce contro i ratti e simili se poi non si lanciano i rapaci che li controllino.
Abbiamo circa 50 anni di termpo per provare a rimettere le cose a posto ,poi.....
dissi 15 anni fa che abbiamo fatto di tutto per distruggere la terra,è ci siamo riusciti benissimo da soli.E' oggi...non so che dire.
tanto prima o poi la natura si ribella per bene è noi piccoli granelli di sabbia nell'infinito dell'universo,verremo scrollati dalla terra come un cane fa con le pelci.
il fatto, è che noi siamo le pulci.
una lavata un'asciugata e tutto torna come nuovo. :confused:

Y

yanomami

Guest
Ma perchè è cosi difficile usare sti aggeggi infernali?
I compiuter ,mi sa che sono styati inventati per complicare la vita anzichè semplificarla.

repellenti per zanzare.
allora ,una buonisssima pianta repellente è la cimicifuga che ha un largo spettro di azione ,MA AAATTTENZZIONNE !!!!!!!!!!!!
va messa all aperto ed e velenosa ,quindi occhio a cani gatti e bambini
n'est pas??

C

Cri__

Guest
E tiene lontani anche i cimiciazzi?

In ogni caso, per il momento ho risolto con il prodotto che non mi ricordo più chi mi aveva consigliato.
Non so se si può dire la marca ma si spruzza ed è a base solo di citronella e geranio.
Spuzzacchia un po' ma per ora mi trovo molto bene.

M

masso

Guest
Spett. Yano, intanto ben tornato e grazie per i consigli. Quanto agli accidenti, non mi permetterei mai di augurare disgrazie e sfortune a nessuno. Diciamo che però non sopporto ne' gli esibizionisti ne' i mercanti senza scrupoli! Soprattutto coloro che non rispettano gli equilibri e di conseguenza gli altri. Tutta questa bramosia di apparire piuttosto che di essere. Ma perché pur di salire alla ribalta bisogna sempre oltrepassare la barriera della decenza o addirittura del buon senso?
Mi si spieghi....cosa cavolo c'entra commissionare e/o portare uno o più scorpioni, da un posto all'altro della terra, fra l'altro senza sapere come camperà quel povero aracnide e di che umore sarà quando finirà per il resto dei suoi giorni in una teca di vetro? Pensate... tutta la vita a fare il Taricone ...spiato perfino nei momenti più intimi, solo perché chi l'ha comprato, possa dire "che c'ha lo scorpione vélénòsso in càssa". Ma cucù, và a comprarti un gelato o comprati "Il monello" da leggere. Anticonformisti del cavolo! Quando le cose sono belle, piacciono a tutti. Eccome! Così come quelle schifose...tutt'alpiù le si lascia dove sono, ma non si finge che siano ancora più belle.
E' tutta ipocrisia collettiva.
O forse a questo punto sono io che non sono normale?...Lo riconosco, ho grossi difetti...preferisco la pastasciutta alle cimici, preferisco accarezzare il mio cane piuttosto che farmi "spiralare" da un serpente, canto le canzoni di Battisti, amo mia moglie, mi commuovo quando guardo i miei bambini ...e se vedo uno scorpione...lo schiaccio.
Sono proprio irrimediabilmente dozzinale.
E ti confido anche che anch'io odio i computer!
Fanno apposta a mandare in giro i virus perché si rompano così spendiamo altri soldi per ripararli. Le spine poi...non ce n'é una che vada bene con quell'altra....e i programmi i linguaggi Dos, Mac, Nt . Vedi? E' tutto correlato. Ma che idioti siamo!

Y

yanomami

Guest
per rovigo non mi intrigo,
devi aggiungere al geranio è citronellaun pochino di assenzio e del bergamotto che è un fissatore
ed è il massimo contro le zanzare,comunque anche ,contro i cimici va bene la cimicifuga,
però ,non puoi avere la botte piena è la moglie ubriaca,
PER masso.
non si tratta di essere anormali,ma semplicemente di buon senso,
il cervello bisogna chiederlo quando nasci,poi e tardi cosi come l'intelligenza.
ti spiego
la differenza tra uno yeti,ed una donna bella ed intelligente?
è che lo yeti si avvista!
capito il paragone?
senza offesa per il gentil sesso
io cerco di essere,non di apparire,anche se ho un brutto carattere,
il mio difettto è quello di dire in faccia ciò che penso senza mezzi termini.
SUL lavoro ,mi dicono che io comando,certo! ma quando la sicurrezza delle persone che lavorano con me e degli altri è mia sai meglio eccedere.
ma anche con i miei clienti se fanno casini li cazzio, senza problemi,
in fondo è una questione di scelte
puoi ammazzare scorpioni è zanzare usando un prodotto chimico tipo arsenico,oppure puoi usare un repellente senza danno ferire.
puoi essere o apparire,
ma il mondo è bello perchè vario,
ci sono quelli come me che non usano il chimico,è poi ci sono quelli contro di me che usano il chimico.
....allafine,spett masso fai quello che ti dice il cuore ed il tuo istinto,cosi non sbaglierai facilmente.
ti dirò ho rifiutato per scelta un bel lavoro che mi avrebbe procurato bei soldini,
ho rifiutato ,in quanto andava contro le mie idee ed i miei principi di lavoro.
so di aver fatto la scelta giusta,non importa se potevo permettermelo o meno,ma il mio istinto mi diceva di fa re così

M

masso

Guest
Gentilissimo Yanomamy, guarda che non stavo muovento nessuna critica nei tuoi confronti. Forse sono stato un po' poco chiaro ma io ce l'avevo con quel tipo che aveva importato 300 scorpioni e con quelli che poi li avrebbero adottati solo per il gusto di apparire. Non mando loro accidenti ma comunque disapprovo le loro scelte, anche perché non coinvolgono solo loro stessi bensì tutta una serie di esseri viventi a partire dagli stessi scorpioni, agli altri insetti che vengono a loro volta cacciati dallo scorpione e per finire, come dice bene Elleboro cosa succederà quando qualcuno di queste bestie sfuggirà oppure verrà in modo scriteriato abbandonato in qualche W.C. ?
Tutto qua.
Ho molto rispetto per te e per la tua cultura. Magari effettivamente dal disordine di alcune parole sembri effettivamente un tantino matto...forse é solo effetto della tua tastiera oppure ...
Ma i matti sono tutti intelligenti.
Sono gli ignoranti che fanno paura!!!!!!!!
ciao

Y

yanomami

Guest
ho capito,che non c'e lhai con me,ma appunto inserire,elementi non adatti all'ambiente crea difficoltà,all'ambiente ospite,auguriamoci che non succeda ciò che dice elleboro.
,lo sò che contro l'ignoranza non c'è nulla da fare ,ma più che dire le cose....
I miei sono solo esempi,che vedo hai capito,perfettamente.
Come diceva l'amico cocozza,
nulla si può facere ,ignoranza è ignoranza,resta.

C

Cri__

Guest
Yano, non ce l'avresti da consigliarmi un animaletto che se gli do una foglia di palma mi sventola tutto il giorno??? :D :D :D
Sai la biodiversità....la simbiosi.. (gli do da mangiare eh)... !!!!!!
Comunque non so che è successo ma quest'anno di zanzare qui se ne vedono un po' meno del solito.
Ciao ciao

Y

yanomami

Guest
sì,uno hobbit,oppure un greemlins
o meglio ,i sette nani,cosi a biancaneve ci penso io,
poi c'è sempre il cibbori,che sta con il faldone,
oppure una scimmia di mare,pelosa come è non ti da fastidio. :D :D :D

Alto