sabrina_77
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Finalmente, dopo un'attesa lunghissima, e dopo ben 2 "bidoni" tiratimi dal corriere (lui diceva di aver suonato il campanello, ma noi eravamo in casa e non abbiamo sentito... o siamo diventati tutti sordi in questa casa, oppure suonava a qualcun altro... ), finalmente mi è arrivato il pacco di Bakker, con in omaggio anche il mitico carretto e... 65 fresie!!! Una meraviglia di omaggio, che mi fa dimenticare la lunga attesa e anche le stranezze del corriere... da brava incosciente che sono, avevo ordinato anche delle piantine già nate di petunia, e dopo 3 giorni nel camion del corriere, sballottate in chissà quale modo assurdo, pensavo arrivassero già defunte... invece sono bellissime, chiaramente ancora piccole, ma pimpanti e senza neanche una foglia gialla! :hands13: Evviva! Oggi pomeriggio le trapianterò. Quindi, tutto è bene quel che finisce bene, ma il problema è che non mi aspettavo questo omaggio di 65 fresie (diceva "omaggio a sorpresa"... alla faccia della sorpresa!!! ), e io le fresie non le ho mai interrate, dunque non so come/ quando si fa!!! Nel post prima del mio, proprio in questa sezione, mi pare si sostenga che hanno bisogno della vernalizzazione... dunque adesso sarebbe il momento sbagliato per interrarle? Qualcuno sa darmi un consiglio, per piacere? Grazie a tutti!