• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heliantus annuus

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Che bello sono spuntati anche i girasoli decorativi.
Adesso mi preoccupo perchè non so quante piante possono stare in un vaso.
Nessuno mi sa dire se hanno una radice grande?

faxstaff

Giardinauta Senior
Pattypan ha scritto:
Che bello sono spuntati anche i girasoli decorativi.
Adesso mi preoccupo perchè non so quante piante possono stare in un vaso.
Nessuno mi sa dire se hanno una radice grande?

Dipende dal vaso :D

in un vaso da 30, puoi farcene stare anche 5-6 .. calcola che vengono parecchio alti e con foglie grandi... ne ho visti anche 10 o più in un vaso da 30 ma l'effetto complessivo era abbastanza bruttino a vedersi e le piante mostrvano evidenti segni di sofferenza..

saluti Fax

Pattypan

Aspirante Giardinauta
faxstaff ha scritto:
Dipende dal vaso :D

in un vaso da 30, puoi farcene stare anche 5-6 .. calcola che vengono parecchio alti e con foglie grandi... ne ho visti anche 10 o più in un vaso da 30 ma l'effetto complessivo era abbastanza bruttino a vedersi e le piante mostrvano evidenti segni di sofferenza..

saluti Fax

Ah! Ho misurato adesso e il vaso ha un diametro interno di 37 cm.
Allora quando le piantine cresceranno un pò, ne travaserò la metà in vasi singoli, o in un'altro vasone.
Quanto deve essere il diametro minimo di un vaso per una singola pianta?
Grazie , come al solito, per i tuoi preziosi consigli-:-
:Saluto:

Alto