• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Happy Halloween

elena_11293

Master Florello
c'è chi con le zucche riesce a fare cose davvero particolari....

pumpking_light.jpg

Halloween-Pumpkin-Carving-30-450x365.jpeg

.iStock-4397248_decorated-detailed-pumpkin-carvings_s4x3_lg.jpg

halloween-pumpkin-carvings-by-villafane-studios-1.jpg

felice halloween!! :D

1288962415-pumpkin9_wildurban.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bellissime le zucche che hai postato elena! per me ripeto, non è una festa da festeggiare, non è della nostra tradizione....diciamo che ne approfitto come se fosse un sabato perchè poi il 1° novembre non si lavora allora inauguriamo il caminetto nuovo con una bella grigliata...per la cronaca da 4 persone siamo diventate 8....cose che accadono :boh:

miciajulie

Fiorin Florello
beh, dai, giardini, bello!!!! posso venire anch'io?

ps io con la zucca solo fare solo gli gnocchi e i tortelli. e qualche altra ricettina, che qui in lombardia la zucca 'tira'. ok ok troppo prosaica...

Pam

Apprendista Florello
beh, dai, giardini, bello!!!! posso venire anch'io?

ps io con la zucca solo fare solo gli gnocchi e i tortelli. e qualche altra ricettina, che qui in lombardia la zucca 'tira'. ok ok troppo prosaica...
Ciao,
buoni gli gnocchi, li ha fatti mia mamam sabato scorso.:baffi::hands13:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non so pam qui lo mangiano come stufato col pane...boh...come contorno in un arrosto sarebbe buono in effetti. forse i pezzi di zucca da noi li tagliano un pò più grandi e non viene fuori come una purea, ma come uno stufato. però credo che ognuno poi personalizzi un pò le ricette.

elena_11293

Master Florello
grazie per la ricetta, giardini, la zucca mi piace molto e con le olive e il pomodoro non avevo mai pensato di provarla :) se vi interessa, qui in Friuli è tradizionale il 'zuf', una polenta fatta proprio con la zucca che si mangia bollente a cucchiate immerse in latte freddo.
(i tortelli non li ho mai fatti e gli gnocchi non mi vengono, immagino vada asciugare in forno prima perché assomigliano sempre più a una pastella.. :()

cmq, tornando più in tema, a me piace molto anche la 'dia de los muertos' art:

400px-Catrinas_2.jpg

Sylvia+Ji--Red+Quechquemitls.bmp

Dia-De-Los-Muertos-Skulls.jpg

Day+of+the+Day+Butterfly+2010.jpg

my-cats-dia-de-los-muertos-pristine-cartera-turkus.jpg

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
grazie per la ricetta, giardini, la zucca mi piace molto e con le olive e il pomodoro non avevo mai pensato di provarla :) se vi interessa, qui in Friuli è tradizionale il 'zuf', una polenta fatta proprio con la zucca che si mangia bollente a cucchiate immerse in latte freddo.
(i tortelli non li ho mai fatti e gli gnocchi non mi vengono, immagino vada asciugare in forno prima perché assomigliano sempre più a una pastella.. :()

cmq, tornando più in tema, a me piace molto anche la 'dia de los muertos' art:

400px-Catrinas_2.jpg

Sylvia+Ji--Red+Quechquemitls.bmp

Dia-De-Los-Muertos-Skulls.jpg

Day+of+the+Day+Butterfly+2010.jpg

my-cats-dia-de-los-muertos-pristine-cartera-turkus.jpg

bello el dia de los muertos!!!

gnocchi di zucca: sì, va cotta in forno che si asciughi già un po' di suo, strizzata, frullata e mischiata con un po' di patata lessa e/o di farina
per tortelli intendo quelli da primo piatto, non da dolce, eh. che poi ci son scuole di pensiero diverse, per l'impasto. la mia ricetta viene dall'alto mantovano, vicino al basso bresciano: ci mettono gli amaretti nell'impasto e li condiscono col sugo di pomodoro, non col burro

elena_11293

Master Florello
bello el dia de los muertos!!!

gnocchi di zucca: sì, va cotta in forno che si asciughi già un po' di suo, strizzata, frullata e mischiata con un po' di patata lessa e/o di farina
per tortelli intendo quelli da primo piatto, non da dolce, eh. che poi ci son scuole di pensiero diverse, per l'impasto. la mia ricetta viene dall'alto mantovano, vicino al basso bresciano: ci mettono gli amaretti nell'impasto e li condiscono col sugo di pomodoro, non col burro

yummm :D :food:

Alto