• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hamburger fatti a mano

Tippy

Giardinauta Senior
Avrei bisogno di chiedervi un consiglio..praticamente mercoledì mattina devo preparare a scuola un bel po di hamburger per i bambini, ebbene, come si fanno? Mi riferisco alla carne, perchè mi arriverà il macinato, poi mi devo arrangiare io a condire la carne e a fare le polpettine, cosa ci metto nell' impasto, sale, pepe...e poi? Considerate che sono bambini da 1 anno in su, quindi se le insaporisco troppo magari non piacciono..grazie
 

lill@75

Guru Giardinauta
io di solito ci aggiungo anche uova,latte e pangrattato,sicuramente il prezzemolo,l'aglio o la cipolla solo per chi li ama,in caso di bambini piccoli non li metterei e non metterei nemmeno il pepe,non credo sia salutare per loro
 

Commelina

Master Florello
sono d'accordo con lilla, niente pepe. Poi per l'impasto va bene formaggio grattugiato, latte pane bagnato oppure (più veloce) pangrattato e poco sale. Per polpette più raffinate, al posto del pane un paio di patate bollite e schiacciate :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
straquoto chi mi ha preceduta....per i piccoli bisogna farli semplici...
io per il mio cucciolo ci metto uova, parmigiano grattugiato, pangrattato un pizzico di sale e un pochino di prezzemolo quando c'è....:)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Concordo con tutte quante mi hanno preceduto :hands13::hands13: niente pepe, aglio o cipolla, invece ok! per qualche cosa che li "ammorbidisca" e li renda più gradevoli ai piccoli e quindi si ad aggiunte di uova, formaggio, patata lessata e passata o di pane ammollato
Ti consiglio solo prima di procedere di valutare se eventualmente ci sono allergie o intolleranze particolari tra i bambini? e quindi escludere gli elementi che le creano o le potrebbero creare
Brava Tippy e mi raccomando facci sapere come procedi e il risultato :eek:k07:
 

Tippy

Giardinauta Senior
No, allergie non ce ne sono..a parte un bambino, che però non mangia mai il secondo..ok comunque grazie mille, allora metterò qualche uovo, pangrattato, un po di sale e prezzemolo, poi vi farò sapere martedì o mercoledì sera!!
Grazie ancora!!
 

Zyroa

Aspirante Giardinauta
:embarass ehm...scusate l'intrusione ma devi fare hamburger o polpette :confuso: ?
Se devi fare gli hamburger (quelli classici dei film americani... ossia carne macinata schiacciata.... le così dette schiacciatine che preparano i macellai con le veline di plastica da un lato e dall'altro.....), trattandosi di bambini abbstanza piccoli io ci metterei solo un pò di sale. Fai tante pallottole uguali e le schiacci cercando di dargli un diametro di 10 centimetri circa!
Se devi fare le polpette di carne allora ok per sale, uova, pangrattato, prezzemolo (e se può piacere un pizzico d'aglio tritato "invisibile" o erba cipollina)!

:D
 

breeze

Florello
quoto tutte le altre e Zyroa per gli hamburger ....è solo carne trita con l'aggiunta di un pizzico di sale e aromi in polvere.....di solito per dargli più sapore , faccio un misto di carni passati in macina finemente, inoltre nei negozi per casalinghi si trovano degli stampini a pressa per dargli la classica forma rotonda, e le fogliette di plastica.....
 

lalle

Florello
Ma sìììì, dai, la differenza fra hamburger e polpette penso la sappiamo tutti, immagino che chi ha dato gli ingredienti delle polpette per gli hamburger l'abbia fatto per renderli più sostanziosi e morbidi per i bimbetti ... :rolleyes:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Ma sìììì, dai, la differenza fra hamburger e polpette penso la sappiamo tutti, immagino che chi ha dato gli ingredienti delle polpette per gli hamburger l'abbia fatto per renderli più sostanziosi e morbidi per i bimbetti ... :rolleyes:

.....infatti...provate a dare degli hamburger canonici ( solo carne e sale...) ai bimbi e vedete come ve li sputano in faccia....:)
 

Sasti

Florello
.....infatti...provate a dare degli hamburger canonici ( solo carne e sale...) ai bimbi e vedete come ve li sputano in faccia....:)

Sono d'accordo.
Vabbè che i bambini amano le cose semplici ma mica sono fessi, semplici sì ma che siano anche gustose e sfiziose!
Tra l'altro se la carne è particolarmente magra l'hamburger diventa un disco da hockey e senza aggiunte somiglia al compensato.
 

Sasti

Florello
Sono bambini molto piccoli.
Io concordo con gli interventi di chi mi ha preceduta, per renderli più appetibili un'aggiunta di formaggio o uova o patate lesse schiacciate (ne ho trovata una che prevede una patata ogni 250 gr di carne) che li rendono morbidi e sì, aromi.
Da piccola li adoravo con le cipolle ma non ero 'così tanto' piccola.
 
Alto