• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habenaria sp.

stefanodm

Aspirante Giardinauta
Non vedo bene i fiori aperti, comunque la medusae è questa, vedi tu se è lei
zmy6og.jpg

ciao Stef.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
nella mia nn ce' la macchia rosso marrone in centro, ma il fiore si e' appena schiuso potrebbe mutare,nn so quali altre specie siano simili

pretorian

Guru Giardinauta
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
E pensare che doveva essere H.lindleyana,ma da quelle parti bevono abbastanza????

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto che ne ho alcune minipiantine... delle quali una mi ha salutato oggi per annegamento

dimmi tutto quello che hai fatto per portarla a fiorire :D

temperature, terreno, acqua.. tutto

aspetto neh :D

:Saluto:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Secondo piu' esperti e' in ritardo di crescita,avrebbe dovuto fiorire in estate,ne avevo sei specie, prese in gennaio, tre hanno vegetato e tre sono andate, l'unica che e' arrivata a fiorire e' questa ,un'altra e' bella vispa ma penso che nn arrivi a fiorire, la terza e' molto indietro,ho posizionato i bulbi nei vasi, niente acqua,e li ho lasciati in serra
a primavera inoltrata ho trasferito i vasi all'esterno sotto un Cedro ,sole solo al mattino circa un ora, poi ombra

Alto