• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habanero

sdruken

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un problema. Ho delle piante di habanero in vaso che sono nello stesso posto da quando sono state seminate. Ora la più precoce, che già aveva messo i boccioli per numerosi fiori, sta perdendo notevolmente vigore e le foglie sono di una consistenza simile a foglie bagnate e molto mosce ed inconsistenti. Il sole lo prendono regolarmente tutte le mattine dai primi raggi sino al sole delle 11:30 circa. Qualcuno sa aiutarmi please?
:hands13:

Marcello

Master Florello
come in che senso?
gliene fornisci? il peperoncino generalmente tende ad ammosciarsi quando non gli si da' sufficiente acqua e quando gliele dai si riprende in 10 minuti.

Ultima modifica:

sdruken

Aspirante Giardinauta
Sì gliela fornisco abbastanza frequentemente, però ho anche notato che la terra intorno gli ha fatto come un mattoncino e l'acqua se ne va in parte dai lati nel sottovaso

Marcello

Master Florello
basta mettergliene di piu' in modo che scenda in tutta la superfice dove c'è la pianta.
Abbastanza frequentemente è molto generico,dipende dal caldo e dal tipo di terra.
Prova a innaffiarla e vedi se si riprende.Ti basta una volta per capirlo.
ciao

Marcello

Master Florello
in un peperoncino ben trattato non si vedono grandi differenze,pero',almeno sul mio che è in terra e annaffiato come le altre 3 volte settimana.

fran78rm

Aspirante Giardinauta
ciao.il mio habanero orange perde fiori in continuazione,tranne 2 frutti il resto sistematicamente cadono.l'habanero orange è piantato in un vaso rettangolare insieme ad un trinadad moruga sc. che ha lo stesso problema(2soli frutti e fiori che cadono).l'anaffiatura avviene di sera regolarmente a terriccio secco.qualche foglia è un po mordicchiata ma nn vedo presenza di parassiti.mi potete aiutare?????mi stanno cadendo tutti.provo ad allegare delle foto

IMG_20140605_134723.jpg IMG_20140605_134735.jpg IMG_20140605_134851.jpg IMG_20140605_134859.jpg

Cicho

Aspirante Giardinauta
ciao.il mio habanero orange perde fiori in continuazione,tranne 2 frutti il resto sistematicamente cadono.l'habanero orange è piantato in un vaso rettangolare insieme ad un trinadad moruga sc. che ha lo stesso problema(2soli frutti e fiori che cadono).l'anaffiatura avviene di sera regolarmente a terriccio secco.qualche foglia è un po mordicchiata ma nn vedo presenza di parassiti.mi potete aiutare?????mi stanno cadendo tutti.provo ad allegare delle foto

Vedi l'allegato 178567 Vedi l'allegato 178568 Vedi l'allegato 178569 Vedi l'allegato 178570

Sono il periodo e le condizioni che favoriscono più la cascola che l'allegagione...
Personalmente su 103 piante che ho ... Annuum , Frutescens e Pubescens hanno allegato , i chinense ancora non ne vogliono sapere,
ma un po' di cascola in questo periodo e con queste condizioni credo sia inevitabile...

Smettere di osservarle e non farsi troppe paranoie è una cosa che ho notato spesso aiuta...

Alto