• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habanero ingiallisce

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Ho una pianta nata da seme di habanero orange, la tenevo fuori, perché qui non fa ancora freddo, ma ho notato che stanno ingiallendo e sta perdendo le foglie, la dovrei mettere dentro?
Tra l'altro ha un sacco di fiori, li farà i peperoncino o non più?
Ho fatto una foto, ma il flesh sfalsa molto i colori, anche se si vedono le differenze tra le verdi e le gialle
peperoncino08.jpg

Green95

Fiorin Florello
Beh direi che Caserta e Salerno siano abbastanza vicine,io l'ho ritirato il mio,ma già tempo fa. Quelli fuori son diventati più o meno come il tuo :eek:k07:

Marcello

Master Florello
ciao,
non so se si puo' paragonare il Cayenna,pero' ce l'ho due anni(va verso la terza stagione) fuori in terra e di sicuro soffre un po' il frescuccio..

Le foglie si arricciano un po' e qualcuna è gialla.Pero' adesso frutta ancora anche se l'aspetto non è di una pianta vigorosa dato la temp.

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Mettila al riparo...!
Se posso permettermi, posso chiederti dei semi please??:fischio:
Non c'è problema, però uno che aveva visto la foto tempo fa mi dise che none era sicuro fossero habanero orange puri,perché qualcuno è troppo ripiegato su se stesso, come quello in alto a sinistra nella foto. Te lo dico nel caso tu fossi interessato alla razza pura.

podista

Aspirante Giardinauta
Ti ho rusposto anche nel forum rex,aggiungo vedendo la foto che non è un habanero orange puro,e che comunque i peperoncini sono autoimpollinanti,quindi non hanno bisogno degli insetti per fare frutti.

Alto