• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia peperoncino

AlessandroBotanico

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi sto dedicando alla coltivazione di un peperoncino habanero. All’inizio la piantina è cresciuta senza particolari problemi (forse un paio di volte ho provocato delle scottature alla foglie quando ho messo la piantina in terrazza esposta al pieno sole).

Ora che sta facendo i fiori, invece, i fiori tendono a cadere e ancora nessun fiore sta facendo il frutto.

Quale potrebbe essere il problema?

Potrebbe essere peronospora?

Noto che ci sono delle macchie gialle nelle foglie, e sotto alcune foglie c’è una specie di peluria bianca. Questa però è molto rada e poco diffusa, potrebbe anche essere una cosa normale, non viene via facilmente se strofino con il dito.

qui trovate un po’ di foto: https://photos.app.goo.gl/jtJQZDgafQvnXEUN9

Vi ringrazio per l’aiuto.
 
Alto