• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habanero e occhio di scimmia

Perla88

Aspirante Giardinauta
Ho due grandi piante di Habanero e di Occhio di scimmia cariche di fiori, stanno crescendo tantissimo ma peperoncini ancora niente...:confuso: ho visto che molti fiori cadono e tutto si ferma lì. Sapevo che il peperoncino non ha bisogno di impollinazione perchè fa tutto da solo...informazione sbagliata? Mi devo mettere ad impollinare io ogni fiore??????:eek:
Grazie a tutti.
 

Valentina 76

Giardinauta
Ciao Perla, Occhio di scimmia??? Sempre piccanti e chinese (che io non mangio, ma il mio fidanzato sì e a manetta!)? Mai sentito, ma mi piace il nome! :) Comunque sì, i peperoncini si impollinano da soli, per la cascola dei fiori non so aiutarti (mai successo...x ora), le mie piantine sono ancora piccole (diversità di clima...serve taaaanta pazienza da me!). Qualche post prima del tuo "habanero chocolate" però ha il tuo stesso problema, potresti vedere come va da lui/lei! Ciao ciao
 

Perla88

Aspirante Giardinauta
:) si anche il mio ragazzo ne va matto infatti abbiamo anche altri tipi...:D l'occhio di scimmia l'ho scelto io proprio per il nome...:lol: :lol: e per il fatto che fa peperoncini a pallette...:rolleyes:
Grazie vado a vedere subito quel post...:)
 
Alto