• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ha fiorito il "la teresina"

Cynthia

Maestro Giardinauta
Vi volevo far partecipi di questi fiorellini:D
fiori152.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Davvero una bella pianta, peccato che "scompaia" in inverno!:D
I "pomponcini" rosa sono molto eleganti. Complimenti Cynthia.:hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella davvero complimenti!D'inverno in casa?ciao ciao

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che bellina Cynthia! :love: Caspita quanti fiori ha fatto!
Anch'io ne ho una piccolissima che ha i boccioli ma non credo che si apriranno mai :crazy:

sara1

Giardinauta Senior
bellina,uffa io non sono ancora riuscita a far attaccare nessuna talea,ci ho gia' provato diverse volte ma i getti dopo un po' rinsecchiscono e non attaccano...

Commelina

Master Florello
bellina,uffa io non sono ancora riuscita a far attaccare nessuna talea,ci ho gia' provato diverse volte ma i getti dopo un po' rinsecchiscono e non attaccano...

sara, dovresti provare ad appoggiare la talea orizzontalmente nel vaso, anzichè infilzarla. il terriccio appena umido.
Tu come le hai fatte 'ste talee?

scarlet

Giardinauta Senior
Vi volevo far partecipi di questi fiorellini:D

Io ce lho perche ho rubato un rametto:ciglione:da un vaso ,
però la conoscevo come la chiamava mia mamma cioè
ERBA RACHELE....bene questa piccola talea l'ho piantata in un vasetto
e dopo un pò ha cominciato a germogliare con delle nuove foglioline alla base di una foglia vicino al terreno:hands13:
Ho visto però che esiste anche con il fiore giallo.......devo averla a tutti i costi!!!!!

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimi Cynthia :love:

E devo ringraziarti, perché me ne ha data una talea con boccioletti una mia cara amica...ma non ne conoscevamo il nome :)
Grazissime...e devo dire che è davvero carinissima con tutti quei ponpon :hands13:

sara1

Giardinauta Senior
ho preso qualche rametto e l'ho piantato come faccio di solito. la prossima volta provero' questa nuova tecnica

Cynthia

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti:ros:e si sono molto soddisfatta della mia piantina...però scusate non sapevo che sparisce:cry:dove la metto dentro o in serra ,per favore fatemelo sapere:storto:grazie ancora a tuttissimi :love_4:

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie a tutti:ros:e si sono molto soddisfatta della mia piantina...però scusate non sapevo che sparisce:cry:dove la metto dentro o in serra ,per favore fatemelo sapere:storto:grazie ancora a tuttissimi :love_4:

Io la mia l'ho messa in serra ma non so se serve! :storto:
E' un peccato che perda tutta la parte aerea anche se poi rispunta a primavera :(

musig

Giardinauta Senior
che bella... la mia era tutta piena di boccioli, poi la bora ha fato cadere il vaso e ha devastato la pianta così li ha persi tutti... per fortunasi sono salvati un po' di rametti... spero nel prossimo anno...

gattina

Aspirante Giardinauta
E' davvero bella... io ho fatto una talea con una simile...o meglio la differenza è che ha la foglia variegata!!!
Mi sapete dire come si chiama?

Alto