• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altra richiesta di aiuto...

Fausta

Maestro Giardinauta
Nuovi acquisti da identificare:





Della prima non so proprio nulla (neanche il fiorista)...
La seconda so che è un Sedum... (il fiorista ha parlato di "Teresina"...)
Grazie per l'aiuto!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Dunque riguardo la prima mi sembra di non averla mai vista ... forse ci vorrebbe una foto di fronte ...:confused:
La seconda è un sedum sieboldi non variegato ......
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. La prima è una Crassula, forse la exilis, ma occorrerebbe una foto della pianta con le foglie ben visibili :rolleyes:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Decisamente vedendo le foto che hai aggiunto, il sedum sieboldi è in parte variegato e in parte no, nella foto all'inizio del post la luce che rifletteva mi ha fatto confondere ....
Anche l'altra pianta si vede molto meglio, potrebbe essere questa:


Mystery+Plant+2b.JPG


magari in una versione adulta ?

ti metto il link da dove l'ho presa, non sanno dire il nome però :(: fa parte dell'album: "piante mistero"

http://www.sedumphotos.net/v/apMystery+plants/Mystery+Plant+2b.JPG.html

Per Verdiana: le prime due foto sono della stessa pianta ....
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie ragazze!
Sul sedum sieboldi variegato e non, non ci sono dubbi.
Riguardo alla seconda piantina (sì Verdiana, sono due foto della stessa pianta come ha già precisato Luisa), ho guardato la crassula che mi ha indicato Silene e ne ho trovato una ancora più simile: si tratta di crassula schmidtii:



Che ve ne pare, può essere?
Grazie!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Perenne non vuol dire che debba resistere all'esterno col freddo...molte perenni vanno ritirate. Io sarei più per la schmidtii, però non vedendole di persona non posso essere sicura.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Mi sono espressa male, la fiorista diceva che poteva rimanere in giardino tutto l'anno...
Anch'io propendo più per la schmidtii.
Grazie!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Anche per me è la schmidtii e anch'io non ho molta fiducia nei fioristi, spesso ne sanno meno di noi ... :):eek:k07:
 
Alto