• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania sofferente_help me!

annalaura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho bisogno dei vostri consigli. A Natale ho avuto in regalo una meravigliosa guzmania, ora i 3 fiori centrali sono secchi ed anche varie foglie. Ho letto della nascita dei polloni ma io finora non ne ho visto comparire nessuno:cry: Come devo comportarmi? Taglio il fiore ed aspetto? Finora ho annaffiato regolarmente la pianta e da qualche giorno( dopo averlo letto sul forum...) sto procedendo a nebulizzare le foglie ma a questo punto non so più cosa pensare. É irrecuperabile?

Grazie del vostro aiuto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    73,5 KB · Visite: 25
  • image.jpg
    image.jpg
    71,5 KB · Visite: 29
  • image.jpg
    image.jpg
    67,6 KB · Visite: 16
  • image.jpg
    image.jpg
    61,1 KB · Visite: 21
  • image.jpg
    image.jpg
    4,4 KB · Visite: 16

ironbee

Guru Giardinauta
La guzmania va bagnata solo riempiendo la conca alla base delle foglie quando è asciutta, possibilmente con acqua piovana.
Per la mia passano 3 anni tra una fioritura e l'altra, non è una pianta veloce...
 

G.altamurano

Florello Senior
è tutto normale, non vedo segni di sofferenza
non tagliare le infiorescenze, aspetta che secchino completamente fino a quando si staccheranno quasi da sole :) i polloni vedrai che tra un po' spuntano :D
 
Alto