• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che viole!

S

saniromi

Guest
Lo scorso anno il mio vicino che abita sopra di me ha acquistato delle viole, che evidentemente hanno fatto cadere i loro semi nel mio cortile, cos' quest'anno guardate cos'e spuntato in mezzo alla ghiaia!!!
Sono bellissime vero?:froggie_r :hands13:

gracek

Aspirante Giardinauta
sono bellissime!!!

io adoro le violette!!! che fortuna ad avere un vicino spanditore di semi:froggie_r
baciotti

crica

Giardinauta Senior
saniromi ha scritto:
Lo scorso anno il mio vicino che abita sopra di me ha acquistato delle viole, che evidentemente hanno fatto cadere i loro semi nel mio cortile, cos' quest'anno guardate cos'e spuntato in mezzo alla ghiaia!!!

Sono uguali alle mie, assolutamente infestanti ma splendide!!!
Quando la bolla che contiene i semini esplode, sparge semi ovunque e te le ritrovi anche nelle crepe dell'asfalto. Io solitamente quando sono piccine e non ancora fiorite le sposto in vasetti che regalo a tutti. Fioriscono in continuazione!

Violette_01.jpg

ciaociao
cri

riviera

Giardinauta
ciao,
anche io ne ho un cespuglietto così però tutto viola.
quest'autunno quando facevo un po' di pulizia nei vasi ne avevo trovato una piantina minuscoola nata da sola da una fioritura dell' anno prima, l'ho presa e messa in un'aiuola senza troppe cure.... praticamente non l'avevo neanche interrata :storto: beh ! adesso che stavo preparando l'aiuola per la primavera non me la sono sentita di toglierla, ho zappettato tutt'intorno e l'ho circondata di begoniette bianche e rosa.. l'accostamento non è neanche tanto male:ciglione: . prossima setimana posto la fotina :D

Alto