• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grusone

montefrassino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho dei bellissimi grusoni purtroppo mi accade una cosa per me inspiegabile:nonostante siano tutti situati nel medesimo luogo anche se in vasi singoli alcuni di essi sviluppano di più da un lato essendo di forma sferica e la loro bellezza sta appunto nella loro sfericità non sò dove sta il mio problema e se c'è un modo per risolvere il danno fatto.Ringrazio anticipatamente tutti .Ciao
 

Andrea B

Giardinauta
Se è il lato in ombra che si sviluppa di più basta che ogni settimana li giri di 10°, e vedrai che cresceranno meglio; mi raccomando, non girarli di 180° immediatamente, rischi di bruciarli.CiaoAndrea
 

montefrassino

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio del consiglio , ma come faccio a capire se la parte più sviluppata è quella in ombra oppure no , non avendone idea rischio di peggiorare la situazione. Anch'io avevo pensato al sole /ombra ,ma la cosa strana è che dei grusoni vicini uno all'altro abbiano reagito diversamente non vorrei ci influisse qualche altro motivo.Ciao
 
Alto