• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"gruppo di piante in un interno"

lilith

Master Florello
Vi posto le foto della nuova foglia di una delle mie monstere,veramente un "monstrum "
.L ho misurata forse non è ancora al suo massimo, perché il verde è ancora chiaro,ben 73 cm di lunghezza! 20150707_133408.jpg 20150707_133432.jpg
 

combo

Aspirante Giardinauta
direi che la pianta....è matura!! adoro le monstere, ne avevo una bellissima molto vecchia nella casa precedente, non abbiamo potuto traslocarla e ho dovuto accontentarmi di una talea :(
 

lilith

Master Florello
direi che la pianta....è matura!! adoro le monstere, ne avevo una bellissima molto vecchia nella casa precedente, non abbiamo potuto traslocarla e ho dovuto accontentarmi di una talea :(

Ciso Michele, pure io le adoro, ne ho 4 in casa e tre derivano dalla prima. Le monstere fanno presto a crescere se trovano il posto giusto.Quello che ho notato è che se stanno in un luogo poco luminoso fanno le foglie più piccole.
 

combo

Aspirante Giardinauta
la nostra pianta madre abitava nell'androne delle scale, con il lucernario sul soffitto quindi era mostruosa...purtroppo nella nuova casa non ho ancora trovato la collocazione giusta e la talea ha sofferto parecchio...
 

lilith

Master Florello
Oggi all Slunga c era un trionfo di piante sia da esterno che da interno e naturalmente non ho saputo resistere!
Nuovi acquisti 20150918_130417.jpg anthuryum euro 6.99
Piccola dracena 20150918_125902.jpg euro 3.49
Piccola dieffenbachia 20150918_125811.jpg 20150918_125811.jpg euro 1.74
 

combo

Aspirante Giardinauta
potresti con dei tiranti deviarla orizzontalmente...a parte che per esperienza sono loro stesse che, arrivate al soffitto deviano con getti laterali, pare capiscano...
 
Alto