• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"gruppo di piante in un interno"

Stefano De C.

Florello Senior
Anche le mie sono davanti a finestre esposte a sud , altre invece lontano anche 3 metri, ma bisogna tenere le tapparelle tutte alzate in modo da avere tanta luce in casa.... e pazienza se scolorisce un pò l arredamento!

Quelle che abbiamo in salone stanno con un finestrone esposto a nordest stanno benissimo anche da anni (una dracena marginata avrà 15-18 anni almeno)

njnye

Florello Senior
Sempre stupende Lilith! Piacerebbe anche a me avere uno spazio simile per le piante da interno. Purtroppo quando abbiamo arredato abbiamo riempito ogni spazio...
Il massimo che ho potuto fare è di occupare la libreria... Foto di stamattina, così condivido con voi il tempo fantasmagorico che c'è oggi. Sembra di essere alle 7 di sera...
d5554af4dd0d7d6ea9e59c089a1065b8.jpg

lilith

Master Florello
Oddio Lilith!!!!! Hai la peperomia con le foglie tondeeeeeeeee!!!!!!!!!!! :love:
La cerco da mezza vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Chiedimi ciò che vuoi, ma scambiamo una talea!!!!! tipregotipregotiprego!!!!!!! :love_4::love_4::love_4::lol:

Purtroppo ti devo deludere ! È finta, di stoffa .Siccome è una posizione con luce media, tutte le variegate che avevi messo sono deperiti e allora ho trovato questA che sembra proprio vera. È l unica eh!

njnye

Florello Senior
Ma comunque non è così rara, io la trovo spesso nei "verde mix" da 1 o 2 euro... Delonix vuoi che te ne prenda una quando la trovo?

lilith

Master Florello
Sempre stupende Lilith! Piacerebbe anche a me avere uno spazio simile per le piante da interno. Purtroppo quando abbiamo arredato abbiamo riempito ogni spazio...
Il massimo che ho potuto fare è di occupare la libreria... Foto di stamattina, così condivido con voi il tempo fantasmagorico che c'è oggi. Sembra di essere alle 7 di sera...
d5554af4dd0d7d6ea9e59c089a1065b8.jpg

Se hai anche un pezzo di parete vuota, magari eliminando un quadro, come ho fatto io, puoi attrezzare lo spazio in verticale Se vedi la foto con lo specchio in cui le piante si riflettono raddoppiando visivamente il verde, oltre qualche pianta su sgabelli dietro il divano, ci sono anche dei contenitori appesi con il pothos.

elena_11293

Master Florello
Purtroppo ti devo deludere ! È finta, di stoffa .Siccome è una posizione con luce media, tutte le variegate che avevi messo sono deperiti e allora ho trovato questA che sembra proprio vera. È l unica eh!

:confuso: ma lilith..... con tutta la vegetazione che hai in casa avevi paura non si vedesse abbastanza varietà?!!! :rolleyes: questa piantina finta mi ha fatto proprio ridere di tenerezza :lol:

@njnye: complimenti, trovo sia una bellissima 'libreria'!! :D

lilith

Master Florello
:confuso: ma lilith..... con tutta la vegetazione che hai in casa avevi paura non si vedesse abbastanza varietà?!!! :rolleyes: questa piantina finta mi ha fatto proprio ridere di tenerezza :lol:

@njnye: complimenti, trovo sia una bellissima 'libreria'!! :D

Hai ragione Elena, allora l ho sostituita con questa, che già era abituata ad un luogo poco luminoso, è una aglaomena 20150516_174537.jpg

elena_11293

Master Florello
ben rientrata! felice per te ti sia goduta un bel viaggio :) ciruzzo ha sentito la tua mancanza?
mi piacciono molto i nuovi acquisti, la 'sostituta' poi sta proprio bene lì! :eek:k:

lilith

Master Florello
ben rientrata! felice per te ti sia goduta un bel viaggio :) ciruzzo ha sentito la tua mancanza?
mi piacciono molto i nuovi acquisti, la 'sostituta' poi sta proprio bene lì! :eek:k:
Ciruzzo ci ha fatto delle feste incredibili ! Non ha fatto che rotolarsi e strusciarsi con un ron ron fortissimo!.
Mi piacerebbe mettere un video.. ma ci ho provato mettendolo su youtube e poi trasferendolo al forum, io lo vedo ma gli altri no. Qualche suggerimento?

elena_11293

Master Florello
Ciruzzo ci ha fatto delle feste incredibili ! Non ha fatto che rotolarsi e strusciarsi con un ron ron fortissimo!.
Mi piacerebbe mettere un video.. ma ci ho provato mettendolo su youtube e poi trasferendolo al forum, io lo vedo ma gli altri no. Qualche suggerimento?

sì, ti avevo già scritto nel suo thread: noi non lo vediamo perché risulta in modalità privata (quindi lo puoi vedere solo tu che l'hai caricato), se vai nei settaggi/modifiche basta che lo come metti 'pubblico' e risolvi :)

Ultima modifica:
Alto