• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grigliato balcone

Alessio82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio per installare un grigliato a protezione/schermatura di un lato del balcone che "guarda" verso un altro edificio.

Vi allego qualche di foto per farvi capire di cosa sto parlando. La parte interessata sarebbe quella di destra. Come vedete ho fatto installare una tenda motorizzata. Il punto è che nei lati quando il sole gira ho un po' di sole (niente di drammatico ... però se posso limitare ...). Ma al di là del sole, quello che vorrei è creare un po' più di "intimità" nel lato destro.

Le misure di appoggio sul parapetto sono larghezza 80cm e profondità 55 cm. In altezza credo debba andare su almeno 150 cm

Ho pensato ad un grigliato ... Secondo voi è la soluzione giusta? Adornandolo con un gelsomino potrei unire funzionalità schermante ad estetica.

Il punto è? Secondo voi devo rivolgermi ad una ditta o posso fare da solo? Premetto che non sono un esperto di fai da te.

Ultimo domanda sul materiale: meglio alluminio o ferro?

Grazie in anticipo per un vostro parere.

Alessio
 

Allegati

  • IMG_20210402_101240.jpg
    IMG_20210402_101240.jpg
    250,2 KB · Visite: 16
  • IMG_20210402_101220.jpg
    IMG_20210402_101220.jpg
    476 KB · Visite: 16
Alto