• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green up cynodon dopo trasemina

Markus80

Giardinauta
Ok allora do il prodotto con pompa a spalla e dopo irrigo subito.
Non ho mai concimato così ma sempre direttamente con granulare, quali sono i benefici in questo modo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Quindi non devo irrigare subito dopo aver dato il concime? Perché?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
1 gr di azoto dato il primo maggio, come procedo con le prossime concimazioni?
Sto irrigaziondo poco e niente, infatti ho le chiazze gialle del loietto che in alcuni punti sta seccando, in altri ancora no.
Procedo così o adesso che do azoto dovrei irrigare x spingere il cynodon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ne puoi fare un’altra distanziata 7/10 giorni uguale fogliare , discorso irrigazione una volta la settimana penso sia sufficiente in questo periodo , se la scorsa stagione hai utilizzato un concime ternario puoi continuare con quello così integri anche potassio e fosforo , oppure continuare tramite spoon ma ti devi organizzare a reperire sia del solfato di potassio solubile che del Solfato Ammonico a te la scelta , comunque da qui in poi gli servono come minimo 4 gr/mq di N mensile.
1 gr di azoto dato il primo maggio, come procedo con le prossime concimazioni?
Sto irrigaziondo poco e niente, infatti ho le chiazze gialle del loietto che in alcuni punti sta seccando, in altri ancora no.
Procedo così o adesso che do azoto dovrei irrigare x spingere il cynodon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ok allora darò un altro grammo di azoto a distanza di 10 gg e poi tra altri 10 giorni posso dare il ternario che ho utilizzato l'anno scorso ossia il Compo Rasentec 21-5-10? In che quantità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si ok , per il ternario io con la Patriot sto dando 4 gr/mq di N mensile
Ok allora darò un altro grammo di azoto a distanza di 10 gg e poi tra altri 10 giorni posso dare il ternario che ho utilizzato l'anno scorso ossia il Compo Rasentec 21-5-10? In che quantità?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
4 gr al mese di N del mio ternario sarebbero 833 gr a settimana se non sbaglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Per fornire 4 gr/mq di N devi utilizzare 3,5 Kg di concime ( dosaggio 20 gr/mq ) non conosco i tempi di rilascio di quel concime ( dai un’occhiata sul sacco ) penso come minimo 30/40 giorni , in base a questo ti regoli.
4 gr al mese di N del mio ternario sarebbero 833 gr a settimana se non sbaglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto