• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green up cynodon dopo trasemina

Phil

Esperto Sez. Prato
Rimane molto strano il fatto che la parvenza sia di secco totale per carenza idrica a cynodon non ancora partito dal letargo invernale. Ti ricordi prima di questa zona secca se era già partito e poi si è seccato? Di norma il cynodon non soffre di questi problemi in questo periodo.. mai.
 

Markus80

Giardinauta
Rimane molto strano il fatto che la parvenza sia di secco totale per carenza idrica a cynodon non ancora partito dal letargo invernale. Ti ricordi prima di questa zona secca se era già partito e poi si è seccato? Di norma il cynodon non soffre di questi problemi in questo periodo.. mai.

Ciao Phil, sinceramente non ricordo in quella zona precisa a che punto fosse il cynodon.
Anche a me sembra strano che il cynodon si sia seccato anche esso così a causa della mancanza dell'acqua, dal loietto posso aspettarmelo ma da una bermudagrass no.
Eppure l'unica soluzione che mi viene da pensare è quella. Di sicuro non è attacco fungino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Il loietto, complice le poche irrigazioni, in alcuni punti sta seccando ed il cynodon comincia la sua ascesa. Per aiutarlo posso dare un po' di nitrato ammonico? Pensavo a 10 gr al m2. Rischio di far riprendere il loietto?
 

Jack1978

Florello
Oramai devi pensare alla bermudagrass se vedi che inizia a camminare procedi e dagli da mangiare.
Il loietto, complice le poche irrigazioni, in alcuni punti sta seccando ed il cynodon comincia la sua ascesa. Per aiutarlo posso dare un po' di nitrato ammonico? Pensavo a 10 gr al m2. Rischio di far riprendere il loietto?
 

Markus80

Giardinauta
Qui in Sicilia abbiamo punte di 28 gradi, il loietto in alcuni punti comincia a seccare e la Yukon avanza.
Domani vorrei dare 10 gr al m2 di nitrato ammonico al 34% dite che basta x svegliarlo un po'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Più di 3 gr/mq di N pronto , anche troppo puoi provare a fornire settimanalmente 1/1,5 gr e vedi come va , io ho dato 4 gr/mq di N cessione 30 giorni inizio mese crescita regolare taglio 2 volte la settimana , chiaramente non ho 28 gradi.
Qui in Sicilia abbiamo punte di 28 gradi, il loietto in alcuni punti comincia a seccare e la Yukon avanza.
Domani vorrei dare 10 gr al m2 di nitrato ammonico al 34% dite che basta x svegliarlo un po'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto