• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Green Hill potrebbe avere le ore contate: dipende anche da te !

Fedma

Aspirante Giardinauta
In questo momento è in discussione il recepimento in Italia della Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale. Una Direttiva che ha giustamente ricevuto aspre critiche per la mancanza di un benché minimo passo in avanti per gli animali.
Il 1 febbraio la Camera dei Deputati ha votato con grande maggioranza delle norme restrittive, che pur non essendo assolutamente rivoluzionarie nel cambiamento contengono alcuni punti validi. Tra questi sicuramente il divieto di allevamento di cani, gatti e primati per vivisezione. Divieto che abbiamo spinto affinché fosse esteso anche alla vendita.
In questo momento l’emendamento è discusso nella XIV Commissione del Senato, che entro una decina di giorni darà i suoi pareri e potrebbe, a quanto dicono voci di corridoio, cassare tale importante divieto ancora prima di portarlo al voto in Senato, facendo così restare operativo il lager Green Hill e rendendo di fatto inesistenti i pur pochi miglioramenti alla Direttiva Europea. Questa inversione di marcia nasce dalla pressione di vivisettori e lobby della farmaceutica.
Evidentemente la nostra lotta sta colpendo nel punto giusto e siamo un problema, tanto che si sono mossi alcuni dei più noti membri della lobby della vivisezione italiana a difendere il loro indifendibile operato.
Ma sapremo essere all’altezza e far capire che non è il caso di fare alcuna inversione di marcia?
Siamo abbastanza determinati e motivati?
La risposta starà nei fatti.
OPERAZIONE “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO”
Tutti i membri della XIV Commissione del Senato hanno ricevuto un messaggio chiaro con le nostre posizioni e una richiesta di non annullare il divieto. Certi di poter parlare a nome di decine di migliaia di persone abbiamo messo in chiaro che se tutti si aspettano che in seguito ad una unanime volontà popolare verrà chiuso il lager di Montichiari, un passo indietro porterebbe non solo delusione, ma tanta rabbia. Saranno loro responsabili se poi tutti vorranno esprimerla.
D’altronde se dopo aver fatto tutti i passi considerati legittimi si assisterà alla solita presa in giro come non aspettarsi delusione e rabbia?
Abbiamo protestato, abbiamo raccolto firme, abbiamo fatto informazione e sensibilizzato migliaia o forse milioni di persone su un tema così nascosto e segreto. Ma potrebbe non bastare. E non sarebbe certo la prima volta.
La nostra “Operazione altrimenti ci arrabbiamo” comincia da oggi.
COSA FARE?
I tempi sono strettissimi. Abbiamo pochissimi giorni di tempo per farci sentire dalla Commissione e poco più per il Senato.
Sappiamo che molti di voi hanno altri impegni, ma vi chiediamo solo di valutare l’importanza di questo momento, che potrebbe non ripresentarsi per molto tempo.
La nostra voce deve inondare quegli uffici!
*Scrivi quante mail puoi ai seguenti indirizzi dei membri della XIV Commissione. Non ci sono limiti. Consigliamo di farlo tutti i giorni, come primo piccolo impegno della giornata.
*Scrivi una lettera alla XIV Commissione. Sappiamo che a molti questo può sembrare più faticoso, ma immaginatevi la portineria completamente sommersa da migliaia di lettere e prendete carta e penna!
L’indirizzo è: SENATO DELLA REPUBBLICA, Piazza dei Caprettari n. 79, 00186 Roma
*Telefona! Non sottovalutare l’impatto di un telefono che squilla in continuazione! Se ognuno di noi lo facesse una volta al giorno, anche per pochi secondi, non ci sarebbe letteralmente un momento di silenzio e non potrebbero usare il telefono per altro che non sia sentire lamentele degli antivivisezionisti.
Centralino del Senato: 06.67061
Uffici della XIV Commissione: 06.67062883.
Si può fare di più!
*Organizza nei prossimi week-end nella tua città una iniziativa contro Green Hill e la vivisezione e comunicacela.
*Appendi striscioni dalla tua finestra, da ponti, monumenti, cavalcavia. Quanto più visibile ed eclatante quanto più avrà impatto. Consigliamo di scrivere una frase comune come “Green Hill deve chiudere!”
Mandaci una fotografia dello striscione a info@fermaregreenhill.net

Inoltre: 24 mar 2012 dalle h. 17:30
Protesta e video contro la vivisezione
Piazzale della Pace, Parma

27 mar 2012 dalle h. 14:00
PRESIDIO A ROMA DAVANTI AL SENATO
Piazza Madama, ROMA


BLOCCO MAIL DELLA XIV COMMISSIONE DEL SENATO:
dambrosiolettieri_l@posta.senato.it, deeccher_c@posta.senato.it, delvecchio_m@posta.senato.it, divina_s@posta.senato.it, info@studioeccher.it, fantetti_r@posta.senato.it, fleres_s@posta.senato.it, fontana_c@posta.senato.it, germontani_m@posta.senato.it, licastroscardino_s@posta.senato.it, lusi_l@posta.senato.it, marinaro_f@posta.senato.it, marino_m@posta.senato.it, nessa_p@posta.senato.it, pegorer_c@posta.senato.it, pinzger_m@posta.senato.it, sircana_s@posta.senato.it, soliani_a@posta.senato.it, tomaselli_s@posta.senato.it, pedica_s@posta.senato.it, sibilia_c@posta.senato.it, digiovanpaolo_r@posta.senato.it, adamo_m@posta.senato.it, aderenti_i@posta.senato.it, bornacin_g@posta.senato.it, boscetto_g@posta.senato.it, santini_g@posta.senato.it, giacosan@tin.it, boldi_r@posta.senato.it, castro_m@posta.senato.it
LETTERA TIPO:
Spett.li Senatori,
in accordo con la sensibilità di milioni di persone in Italia chiedo espressamente di non apporre modifiche peggiorative per gli animali nell’emendamento alla Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale, in questo momento da Voi discusso nella XIV Commissione del Senato.
In particolare mi riferisco al divieto di allevamento e vendita di cani, gatti e primati per sperimentazione sul territorio italiano, che ha riscosso finora enorme consenso.
Tale divieto è nato anche in seguito alla campagna di protesta e informazione contro l’allevamento Green Hill di Montichiari (BS), che tiene ben 2.500 cani in capannoni, senza luce naturale o aria, prigionieri in ambiente asettico e destinati ad essere spediti ai laboratori di vivisezione di tutta Europa. Tutta Italia segue da tempo questa vicenda.
Milioni di persone hanno e avranno gli occhi sul Vostro lavoro, speranzosi che la Vostra coscienza porti alla chiusura di questo allevamento-lager.
Abbiamo fatto tutto il possibile: protestato, raccolto firme, fatto informazione, chiesto applicazione di leggi. Abbiamo in questo modo raccolto l’approvazione di milioni di persone.
Adesso tocca a voi fare in modo che la richiesta e la rabbia delle persone non vengano tradite.
In caso contrario la vostra sarà solo l’ennesima prova della presenza di un regime basato sul potere economico a cui delle richieste delle persone non interessa nulla, a cui ci troveremo costretti a reagire stavolta in ben altri modi per la chiusura di Green Hill.
Saluti,
(nome)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto,speriamo che sia giunta alla fine,questa storia!!!ciao ciao
 

elena_11293

Master Florello
Capisco la rabbia, ma le minacce non mi piacciono. Manderò l'email modificando la parte finale.

edit: ecco quella che ho spedito, se dovesse interessare ad altri (mandata per conoscenza anche a Monti <monti_m@posta.senato.it> e a Schifani schifani_r@posta.senato.it, Presidente del Senato; non mandata a due degli indirizzi dell'elenco che non so chi siano)


Oggetto: Richiesta di pieno accoglimento della Direttiva Europea in materia di sperimentazione animale

Spett.li Senatori,

in accordo con la sensibilità di milioni di persone in Italia chiedo espressamente di non apporre modifiche peggiorative per gli animali nell’emendamento alla Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale, in questo momento da Voi discusso nella XIV Commissione del Senato.


In particolare, mi riferisco al divieto di allevamento e vendita di cani, gatti e primati per sperimentazione sul territorio italiano, divieto che ha riscosso finora enorme consenso.


Tale divieto è nato anche in seguito alla campagna di protesta e informazione per la chiusura dell’allevamento Green Hill di Montichiari (BS), che tiene ben 2.500 cani in capannoni, senza luce naturale o aria, prigionieri in ambiente asettico e destinati ad essere spediti ai laboratori di vivisezione di tutta Europa. Tutta Italia segue da tempo questa vicenda.


Milioni di persone hanno e avranno gli occhi sul Vostro lavoro, speranzosi che la Vostra coscienza personale e di rappresentanti della volontà popolare che Vi ha portati a ricoprire il Vostro presente incarico porti alla chiusura di questo allevamento-lager e la non apertura di nuove strutture similari.

I cittadini sensibili a queste tematiche hanno fatto tutto il possibile: protestato, raccolto firme, fatto informazione, chiesto applicazione di leggi. In questo modo è stata raccolta l’approvazione di milioni di persone.

Adesso tocca a Voi fare in modo che la richiesta delle persone venga ascoltata e trovi applicazione pratica.


Saluti,
 
Ultima modifica:

Fedma

Aspirante Giardinauta
Capisco la rabbia, ma le minacce non mi piacciono. Manderò l'email modificando la parte finale.

edit: ecco quella che ho spedito, se dovesse interessare ad altri (mandata per conoscenza anche a Monti <monti_m@posta.senato.it> e a Schifani schifani_r@posta.senato.it, Presidente del Senato; non mandata a due degli indirizzi dell'elenco che non so chi siano)


Oggetto: Richiesta di pieno accoglimento della Direttiva Europea in materia di sperimentazione animale

Spett.li Senatori,

in accordo con la sensibilità di milioni di persone in Italia chiedo espressamente di non apporre modifiche peggiorative per gli animali nell’emendamento alla Direttiva Europea 2010/63/UE sulla sperimentazione animale, in questo momento da Voi discusso nella XIV Commissione del Senato.


In particolare, mi riferisco al divieto di allevamento e vendita di cani, gatti e primati per sperimentazione sul territorio italiano, divieto che ha riscosso finora enorme consenso.


Tale divieto è nato anche in seguito alla campagna di protesta e informazione per la chiusura dell’allevamento Green Hill di Montichiari (BS), che tiene ben 2.500 cani in capannoni, senza luce naturale o aria, prigionieri in ambiente asettico e destinati ad essere spediti ai laboratori di vivisezione di tutta Europa. Tutta Italia segue da tempo questa vicenda.


Milioni di persone hanno e avranno gli occhi sul Vostro lavoro, speranzosi che la Vostra coscienza personale e di rappresentanti della volontà popolare che Vi ha portati a ricoprire il Vostro presente incarico porti alla chiusura di questo allevamento-lager e la non apertura di nuove strutture similari.

I cittadini sensibili a queste tematiche hanno fatto tutto il possibile: protestato, raccolto firme, fatto informazione, chiesto applicazione di leggi. In questo modo è stata raccolta l’approvazione di milioni di persone.

Adesso tocca a Voi fare in modo che la richiesta delle persone venga ascoltata e trovi applicazione pratica.


Saluti,




Infatti Elena c'è scritto LETTERA TIPO. Io stessa l'ho modificata a mio modo, sia questa mandata a mezzo mail, sia quella mandata per posta ordinaria. Grazie a te e a chi farà qualcosa ! Facciamoci ancora una volta sentire: potrebbe essere quella BUONAAAAAAAAAAAA !
 

elena_11293

Master Florello
La politica si muove in base al consenso, per cui se le voci di chi richiede anche cose che non paiono ancora essere valutate da tutti sono molte, i politici si ritrovano a dover prestare orecchio e fare qualcosa. Soprattutto oggigiorno in cui molta parte dell'Europa va decisa verso la salvaguardia degli animali. Quindi, sì, secondo me ne vale la pena, per ogni passo, piccolo che sia.
Grazie anche da parte mia a tutti quelli che si adoperano in qualche modo in questa direzione :)
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Martedì 27 sono state consegnate alla XIV Commissione Senato 91.257 FIRMEEEEEEEEEEEEEEEE !!! Tantissime, vero ? E poi lettere via mail, via posta ordinaria .......... immagino ne abbiano ricevute a valanghe ! Le caselle di posta di alcuni senatori sono state intasate ! Insomma ...... chissà che i ns politici la capiscano come la pensano gli Italiani (che loro dovrebbero rappresentare: il condizionale è d'obbligo !) e soprattutto chissà che abbiano una coscienza !!!
Per essere informati vi consiglio di dare un occhio a questo sito, molto bello e sempre aggiornatissimo, in cui anche solo leggendo poche righe percepite la passione, la convinzione, la carica di queste persone che lottano contro Green Hill ....... persone cui va la mia massima stima e il mio enorme GRAZIE DI CUORE !
http://montichiaricontrogreenhill.blogspot.it/
 

elena_11293

Master Florello
.
AGGIORNAMENTO PER GLI INTERESSATI:



SABATO 30 GIUGNO CORTEO NAZIONALE

ELENCO PULLMAN DA TUTTA ITALIA

E... PIANTIAMO LE TENDE!

NON MANCARE E DIFFONDI




Da: Salviamo I Cani Di Green Hill

Oggetto: **30 giugno: Corteo nazionale e accampamento, a Montichiari**



30 giugno - Montichiari (BS)
Corteo nazionale
contro Green Hill e la vivisezione
Concentramento ore 15.30 - Piazza del Municipio


Il 30 giugno si avvicina. Vogliamo ancora una volta essere una voce che
chiede senza tregua la libertà per i prigionieri del lager Green Hill e
che pretende la fine di una pratica vergognosa come la vivisezione.
Il 24 aprile 2010 è cominciata questa campagna, con il primo corteo del
Coordinamento Fermare Green Hill che ha portato in Piazza del Municipio
3.000 persone e ha fatto conoscere a tutta Italia l'esistenza di questa
fabbrica di cani.
Oggi, dopo due anni in cui l'attenzione sul problema vivisezione non è mai
stata tenuta così alta, ci ritroveremo da dove siamo partiti, per
continuare il percorso e portarlo avanti, anche su nuove strade.

Gli animali non hanno voce, sta a noi farci sentire il più possibile.

----------

AGGIORNAMENTO PULLMAN PER IL 30 GIUGNO:

DA PESARO-RIMINI-FORLI per info, orari e prenotazioni:
rimini30giugno@gmail.com

DA BOLOGNA-MODENA per info, orari e prenotazioni: bologna30giugno@gmail.com

DA IVREA-SANTHIA-TORINO per info, orari e prenotazioni:
sulfinia1953@yahoo.it

DA MILANO (Molino Dorino e Agrate Brianza) per info, orari e prenotazioni:
novivisezione@freccia45.org

Se volete organizzare un pullman dalla vostra zona scriveteci a:
montichiari30giugno@gmail.com

------------------------

DAL 30 GIUGNO (DOPO IL CORTEO NAZIONALE) ACCAMPAMENTO CONTRO GREEN HILL"

Dopo il corteo ci fermeremo sotto la collina dove sorge il lager per
essere una presenza costante per alcune settimane, per fare pressione, per
far partire iniziative di protesta e informazione nei dintorni e contro i
fornitori di Green Hill, ma anche per conoscerci e confrontarci e crescere
insieme, per gettare le basi di un movimento futuro contro la vivisezione
e lo sfruttamento degli animali.
Ogni sera ci saranno presentazioni, discussioni e proiezioni.

Non mancare sabato 30 giugno!
Non mancare all'accampamento!

_______________________________________________


Per metterti in contatto con noi puoi scrivere a: info@fermaregreenhill.net
 
Alto